sport

Ottimi risultati per l'AVIS Atletica Canavesana nel Campionato piemontese assoluto

Terzo posto tra gli uomini e quinto posto tra le donne a confermare la forza del sodalizio bianco azzurro in regione

Ottimi risultati per l'AVIS Atletica Canavesana nel Campionato piemontese assoluto
Pubblicato:

Ottimi risultati per l'AVIS Atletica Canavesana nel Campionato piemontese assoluto: terzo posto tra gli uomini e quinto posto tra le donne a confermare la forza del sodalizio bianco azzurro in regione.

Ottimi risultati per l'AVIS Atletica Canavesana

AVIS Atletica Canavesana brillante nel Campionato piemontese Assoluto di Società su Pista di nuova istituzione. Terzo posto tra gli uomini e quinto posto tra le donne a confermare la forza del sodalizio bianco azzurro in regione. Oltre trenta gli atleti scesi in pista nella due giorni di gare disputate allo stadio Nebiolo di Torino. Vittorie nel giavellotto e nel salto in alto per Alberto Nardi e per Stefano Demo. Due autentici trascinatori della squadra. Demo ha completato l’opera con un quarto posto sui 110 hs portando al quarto posto la 4x400. Il primatista italiano del Decathlon Allievi si conferma competitivo anche nelle gare singole. A trascinare la formazione femminile la giovane Benedetta Falleti sesta sia sui 400 sia sui 200. Primo anno Allieva, di Montalto Dora, Falleti ha conseguito in entrambe le distanze il minimo di partecipazione per i campionati italiani di categoria. Terzi posti per Diego Brunero sui 400 hs e per Niccolò Daniele sui 1500. Quarti posti e punti preziosi conquistati da Jacopo Libertino nel salto con l’asta, Luca Bertoldo sui 200, per Stefano Lucco Castello nel giavellotto, per Alessandro Cena sugli 800 e per la 4x400 maschile. Da segnalare ancora il quinto posto di Davide Favro nel triplo ed il sesto posto di Michela Arena sugli 800.

Campionato piemontese giovanile di corsa in montagna

Atleti impegnati anche a Melle (CN), sabato 6 maggio, dove si è svolta la seconda prova del Campionato piemontese giovanile di corsa in montagna. Sesto posto per Nicolò Salustri (AVIS) nella categoria Cadetti. L’eporediese allo sprint ha mancato per pochi centesimi il quinto posto. Sesta nella categoria Ragazze Stella Aimo Boot (Balangero Atletica Leggera) e decima la sorella Viola tra le Cadette.

Nove Miglia Alladiese

Ad Agliè, sempre 6 maggio, si è disputata la sesta edizione della Nove Miglia Alladiese (Km. 14,5) cui hanno partecipato sette atleti dell’AVIS Atletica Canavesana. La manifestazione era valida come terza prova del Corri Piemonte Strada. Nel settore femminile sesto posto assoluto per Sara Borello, terza tra le Senior. Il gran caldo ed alcuni problemi fisici non hanno permesso all’eporediese di essere protagonista come nella passata edizione. Secondo tra le Promesse Noah Giugler e sesto tra gli SM45 Emiliano Stabile.

Fotogallery

demo stefano alto torino
Foto 1 di 4
gruppo AC agliè
Foto 2 di 4
libertino falleti musso torino
Foto 3 di 4
BA AI melle
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali