Castellamonte

Dal Comune contributi a scuole e parrocchia

13 mila euro di rimborso spese per i lavori di messa in sicurezza dell'impianto campanario della torre civica e 3.300 euro all'Istituto Comprensivo per tre progetti

Dal Comune contributi a scuole e parrocchia
Pubblicato:

Dal Comune contributi alle scuole e alla parrocchia di Castellamonte: 13 mila euro di rimborso spese per i lavori di messa in sicurezza dell'impianto campanario della torre civica e 3.300 euro all'Istituto Comprensivo per tre progetti.

Dal Comune contributi

Le spese sostenute negli ultimi anni dalla parrocchia Santi Pietro e Paolo di Castellamonte per gli interventi di messa in sicurezza dell’impianto campanario, nella torre civica, saranno interamente rimborsate dal Comune. É quanto deliberato dalla Giunta guidata dal sindaco Pasquale Mazza alla fine di aprile, in seguito alla richiesta presentata dal parroco don Angelo Bianchi di poter ottenere un contributo comunale per i lavori effettuati all’edificio (di proprietà del Comune) in piazza Martiri della Libertà. L’amministrazione ha quindi stabilito di erogare a favore della parrocchia 13.420 euro, cifra che copre il totale delle spese per la realizzazione dell’intervento.

I progetti dell'Istituto Comprensivo

Ma non è tutto perché, negli stessi giorni, la Giunta ha anche approvato un contributo da destinare all’Istituto Comprensivo di Castellamonte per la realizzazione di alcuni progetti scolastici rivolti agli alunni e alle famiglie della scuola primaria e secondaria di 1° grado. In totale sono stati erogati 3.300 euro così ripartiti: 1.100 euro per un progetto di educazione ambientale, 1.800 euro per l’iniziativa «Supporto d’ascolto - Star bene a scuola» e 500 euro per il progetto «Scopri il Canavese».

Rinnovato il contratto d'appalto per la refezione scolastica

Sempre sul fronte scuola, è stato inoltre rinnovato per due anni (dal 1 settembre 2023 al 31 luglio 2025) il contratto d’appalto alla ditta Camst per il servizio di refezione scolastica negli asili Musso e Giraudo e nelle primarie Cognengo e Martinetti (in frazione Spineto). La responsabile del settore servizi al cittadino ha infatti ritenuto che non vi fossero particolari osservazioni sull’operato dell’azienda, il quale sarebbe sempre stato svolto con «regolarità e correttezza». Motivazione sufficiente a prorogare l'appalto alla ditta per il prossimo biennio scolastico.

Seguici sui nostri canali