Disastro a Caluso, la conta dei danni causati dal maltempo
Una violenza impressionante
Dopo la violenta bomba d'acqua che si è abbattuta su Caluso sono in corso i lavori per ripristinare strade e ripulire dai danni causati.
Disastro a Caluso, la conta dei danni causati dal maltempo
Grandine e acqua. I danni causati dalla violenta perturbazione che si è abbattuta sul Basso Canavese e in particolare su Caluso la notte fra sabato e domenica sono ancora da quantificare
Danni ingenti
Come riportano i colleghi di Prima Chivasso tecnici e cittadini sono al lavoro per ripristinare la situazione. Il maltempo ha lasciato dietro di sé alberi abbattuti, strade impraticabili e allagate. Cantine trasformate in un lago. Un vero disastro il risultato del temporale che ha colpito il Basso Canavese dalle 22 circa di sabato 27 maggio.
Delle bellezze di Parco Spurgazzi rimane ormai pochissimo. Così come del parco dell'asilo: tutto distrutto. I vigneti, quelli stimatissimi di questa zona del Canavese, sono stati distrutti da questa ondata di maltempo che ha messo così annullato tutto. Così anche i tetti delle abitazioni e di alcune attività: coppi e ogni altra copertura sono letteralmente volati in mezzo alla strada.
E poi il cimitero, decine e decine di tombe sprofondate.
La furia della pioggia è stata impressionante. Mai a Caluso si era visto un temporale di questo genere.
Fotogalley
Di seguito una selezione dell'ampia fotogallery disponibile su primachivasso.it