sanità

Nuovo ambulatorio di chirurgia plastica e ricostruttiva presso la Day Surgery dell’Ospedale di Cuorgnè

Si accede all’ambulatorio con prenotazione tramite CUP regionale, su prescrizione medica per visita di chirurgia plastica

Nuovo ambulatorio di chirurgia plastica e ricostruttiva presso la  Day Surgery dell’Ospedale di Cuorgnè
Pubblicato:

Nuovo ambulatorio di chirurgia plastica e ricostruttiva presso la Day Surgery dell’Ospedale di Cuorgnè.

Ambulatorio di chirurgia plastica e ricostruttiva a Cuorgnè

Prosegue l’impegno dell’ASL TO4 nel settore della specialistica ambulatoriale per il miglioramento continuo della risposta ai bisogni di salute della comunità. Nell’ambito della Chirurgia Generale Ivrea, diretta dal dottor Lodovico Rosato, è operativo presso la Day Surgery dell’Ospedale di Cuorgnè un nuovo Ambulatorio di chirurgia plastica e ricostruttiva, prevalentemente nel settore oncologico. L’ambulatorio è gestito dalla dottoressa Federica Bergamin, medico specialista in ortopedia e chirurgia plastica, in carico all’Ortopedia e Traumatologia Ivrea, diretta dal dottor Ugo Scarlato.

Accesso

Si accede all’ambulatorio con prenotazione tramite CUP regionale, su prescrizione medica per visita di chirurgia plastica. L’attività di chirurgia plastica e ricostruttiva, sempre gestita dalla dottoressa Bergamin, è già presente da anni presso l’Ospedale di Ivrea, prevalentemente per gli interventi di chirurgia in seguito a tumore del seno, nell’ambito della Breast Unit dell’ASL TO4.

Lipofilling e PRP

Presso l’Ospedale di Cuorgnè è stata avviata, fin dal 2020, e continua l’attività di medicina e di chirurgia rigenerativa con gli interventi di lipofilling (sia in ambito ricostruttivo sia nel settore della chirurgia della mano) e l’applicazione del PRP (fattori di crescita di derivazione piastrinica) in ambito vulnologico (cura delle gravi lesioni della cute).

Seguici sui nostri canali