disagi

Cuorgnè, il cantiere del ponte sull'Orco prorogato fino al 20 giugno

Molte polemiche erano state sollevate da cittadini e commercianti in merito ai ritardi del cantiere

Cuorgnè, il cantiere del ponte sull'Orco prorogato fino al 20 giugno
Pubblicato:

Cuorgnè, il cantiere del ponte sull'Orco prorogato fino al 20 giugno.

Il cantiere del ponte sull'Orco prorogato fino al 20 giugno

Prorogato fino al 20 giugno il cantiere del ponte sull'Orco a Cuorgnè. Ad annunciarlo è Città Metropolitana "Dal 1 al 19 giugno (fino alle 6 del mattino) è in vigore il senso unico a salire da Località Pedaggio in direzione Cuorgnè; dalle ore 6 del 19 giugno fino alle 20 del 20 giugno è invece prevista la chiusura integrale del ponte per attività di bitumatura estesa a tutto il ponte, con deviazione del transito su strade limitrofe. I pedoni potranno continuare a transitare sulla passerella lato di valle del ponte già provvisoriamente riaperta" si legge nel comunicato.

Chiuso dal 17 ottobre

Il ponte è chiuso dallo scorso 17 ottobre e i lavori in origine avrebbero dovuto protrarsi fino al 9 febbraio ma alcuni imprevisti, come quello dei cavi Tim, ne hanno allungato i tempi. Il cantiere aveva creato non pochi disagi ai commercianti che avevano sollevato polemiche sulla gestione del cantiere.

L'annuncio del Comune

Sulla sua pagina social il Comune di Cuorgnè ha spiegato:

Con determina del settore viabilità n. 3192 del 31/05/2023 la Città Metropolitana di Torino ci ha ora comunicato la proroga della fine dei lavori per la costruzione della passerella sul ponte storico sul torrente Orco.
Il termine di fine lavori sarà il 20 giugno 2023.
A causa del maltempo e della interferenza di Tim, che non ha terminato la sua attività, restano da eseguire: da parte Tim la rimozione dei cavi sulla passerella di valle, la chiusura degli scavi e il ripristino dei marciapiedi manomessi; da parte dell’Amministrazione Comunale l’installazione dell’illuminazione pubblica; da parte dell’impresa la posa del piano di calpestio, il raccordo tra passerella e marciapiedi, il collaudo della passerella e, con chiusura totale del ponte per 2 giorni (19-20 giugno), fresatura del sottofondo e asfaltatura.
Resterà sempre garantito il transito ai pedoni, sulla passerella.

Seguici sui nostri canali