Levone, auto distrugge il Santuario della Consolata
I Vigili del Fuoco Volontari di Rivarolo e la Protezione Civile al lavoro per mettere in sicurezza l'area
Levone, auto distrugge il Santuario della Consolata
Una Citroen C3 è finita contro il Santuario della Consolata, distruggendone una buona parte. Proprio il lato sul quale erano conservati dei preziosi affreschi. E' successo questa mattina - sabato 3 giugno - intorno alle 6,30. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Venaria che stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente. Presenti anche alcuni componenti dell'Amministrazione comunale di Levone per verificare la situazione e gli ingenti danni.
I Vigili del Fuoco volontari di Rivarolo al lavoro
Sono stati i Vigili del Fuoco di Rivarolo a lavorare senza sosta per mettere in sicurezza l'area. Insieme a loro anche i volontari della Protezione Civile. La ditta Cevig si sta occupando del recupero di tutti i mattoni che dovranno essere impiegati nella ricostruzione dell'edificio sacro. Una grande danno per la comunità.
La chiesetta, gioiello architettonico del 1774
1774. Si fa presto a capire che la chiesetta della Consolata era un edificio di elevato pregio storico. Ora, buona parte della chiesetta - che fu eretta su un pilone votivo sempre dedicato alla Consolata - è andata interamente distrutta. L'incidente che si è verificato ha riaperto il dibattito sulla pericolosità di quella strada e su quanto sia necessario intervenire al più presto.