scuola

A Nole Dario vince «Un poster per la pace»

L’alunno di 2ª Media è stato premiato dal Lions Club Ciriè D’Oria

A Nole Dario vince «Un poster per la pace»
Pubblicato:

A Nole Dario vince «Un poster per la pace». L’alunno di 2ª Media è stato premiato dal Lions Club Ciriè D’Oria.

A Nole Dario vince «Un poster per la pace»

Dario Castagno della seconda media è il vincitore del concorso Un Poster per la Pace. La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 19 maggio alla secondaria di primo grado di Nole, in occasione del concorso di disegno promosso dal Lions International.

Guerre ed emarginazione

L'attività si svolge ogni anno con l’obiettivo di far riflettere i ragazzi sui problemi derivanti dalle guerre, dall’emarginazione e da ogni forma di violenza. La media nolese, sensibile a queste problematiche, vi partecipa da molti anni sotto l’egida del Lions Club Ciriè d’Oria. Quindi alla presenza del Presidente del club Daniela Bertino, del dirigente scolastico Vincenzo Giammalva, della docente di arte Luigina Luetto è stato conferito il primo premio, volto a rendere graficamente il tema dal titolo Siamo tutti connessi.

I complimenti

Dichiara la presidentessa Daniela Bertino: «Vivissimi complimenti alla professoressa Luetto, che ha coordinato l’attività e ai ragazzi che, anche durante la premiazione, hanno dimostrato il loro interesse con domande e richieste di spiegazioni». Aggiunge il dirigente Enzo Giammalva: «I nostri ragazzi hanno realizzato delle bellissime produzioni grafiche.
Il lions hanno premiato, in modo particolare, l'elaborato di Dario Castagno. I ragazzi hanno chiesto se queste iniziative possono servire a fermare la guerra. Purtroppo no, ma è importante veicolare un messaggio di sensibilizzazione presso le giovani generazioni».

Seguici sui nostri canali