Il Volpiano Pianese U19 è campione d'Italia | FOTO
Lo scudetto conquistato in finale contro i campani del Sant'Agnello per 2-1 dopo i tempi supplementari
Il Volpiano Pianese U19 è campione d'Italia, sconfitto il Sant'Agnello ai tempi supplementari per 2-1.
Il Volpiano Pianese U19 è campione d'Italia
Un bellissimo successo per la squadra allenata da mister Davide Santoro. Il Volpiano Pianese ha conquistato lo scudetto U19 dilettanti nella finale contro il Sant'Agnello decisa ai tempi supplementari
La partita
A portare in vantaggio i padroni di casa ci pensa Bellomo al 44' che sfrutta un errore di Cannelora che sbaglia il passaggio e gli serve un pallone che il volpianese non può sbagliare e infila la porta per l'1-0.
In avvio di ripresa il Sant'Agnello trova il pareggio su rigore con Coppola. Poi la sfida si infiamma e per due volte gli ospiti vanno vicini al vantaggio colpendo prima una traversa e poi un palo, con Caputo e di nuovo con Coppola, ma il punteggio rimane fermo sull 1-1 fino allo scadere dei tempi regolamentari.
Si va ai supplementari e la tensione si sente, le due squadre hanno paura e il gioco si appiattisce. Tutto rimane in equilibrio fino a due minuti dalla fine del match quando Stefano Ponzilli intercetta un rinvio della difesa campana e con un colpo da maestro segna il goal del 2-1 che vale vittoria e scudetto.
Festa
Esplode lo stadio e inizia la festa. Il Volpiano Pianese U19 è campione d'Italia.
Volpiano Pianese - F.C. Sant'Agnello U19 2 - 1
MARCATORI: 44' pt C. Bellomo (V), 6' st Rig. G. Coppola (F), 13' sts S. Sponzilli (V)
VOLPIANO PIANESE
S. Disint, E. Savva (sost. T. Bonino), M. Bollero (sost. E. Braghette), T. Borin, P. Szaz Spataru, E. Guzzo, S. Cavalla (sost. S. Cimenti), L. Grandini, A. Mellace (sost. C. Bellomo), S. Sponzilli, N. Piscitelli
A disposizione: A. Varallo, A. Anastasio, M. Caracciolo, P. Liboni, E. Bussolo
All: Santoro Davide
F.C. SANT'AGNELLO U19
C. Cannelora, G. Blanchi, A. Ferraro, A. Somma (sost. G. Del Gaudio), P. Palomba, F. Cilento (sost. M. Donnarumma), A. Castellano (sost. M. Avitabile), G. Coppola, R. Manzi (sost. G. De Gennaro), A. Caputo, F. Iaccarino (sost. L. Pascariello)
A disposizione: M. Landolfi, G. Policano, F. Volpe, P. Scuotto
All: Guarracino Antonio