iniziativa

Il Parco Martinotti a Favria ospita la Panchina della Gentilezza

Inaugurata alla presenza delle classi 2ª e del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze

Il Parco Martinotti a Favria ospita la Panchina della Gentilezza
Pubblicato:

Il Parco Martinotti a Favria ospita la Panchina della Gentilezza. Inaugurata alla presenza delle classi 2ª e del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.

Il Parco Martinotti a Favria ospita la Panchina della Gentilezza

Sono stati i ragazzi e le ragazze delle classi 2^ A e 2^D con i compagni del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Favria ad inaugurare la “Panchina della Gentilezza” all’interno del Parco Martinotti. Il progetto “Costruiamo Gentilezza” è stato promosso dall’Associazione” Cor et Amor” presieduta da Luca Nardi professore di sostegno e coordinatore del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza.

Un simbolo importante

«Nasce nell'ambito del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza a Quincinetto da un'idea dell' assessore alla gentilezza Erina Patti: ora è divenuta un simbolo». Come poi ha spiegato la dirigente scolastica Valeria Miotti «Si prefigge di diffondere tra i giovani e nelle comunità il valore della condivisione e del rispetto reciproco. Ricordo che all’interno dello stesso percorso progettuale, martedì 30 maggio il Consiglio Regionale del Piemonte ha approvato all’unanimità la legge  promossa dagli studenti di Favria che istituisce l’Albo dei Consigli comunali dei Ragazzi e delle Ragazze della Regione ed assegna ad essi un fondo dedicato. La panchina rappresenta un simbolo dei valori che dobbiamo diffondere e sui quali si fonda il nostro intervento educativo. Ringrazio la vice sindaco di Favria Lucia Valente che ha creduto nell’iniziativa, il dottor Luca Nardi che lo ha promosso, le professoresse Annalisa Angeloni e  Antonella Corazza , le insegnanti Katia Pagliero e Monica Bombarda, la sindaca del CCRR Agnese Martinetto e gli alunni del Consiglio ed infine Mohamed Achiq che con l’aiuto anche delle professoresse Ylenia Balmetta e Barbara Fran Largio ha dipinto la panchina viola».

60003255
Foto 1 di 2
60003249
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali