Camion si ribalta e finisce fuori strada
Attualmente la strada provinciale 40 è stata chiusa al traffico dai carabinieri e dalla Polizia Locale dalla rotonda Prasco fino all'incrocio di via Roveglia.
Camion si ribalta e finisce fuori strada nello stesso punto in cui un altro articolato, la scorsa settimana era terminato ruote all'aria.
Camion si ribalta
Ad una settimana di distanza, nuovo ribaltamento di un camion in via Volpiano, all'altezza di Giordano Cioccolato. È successo questa mattina alle 9,30 circa ad un camion che stava percorrendo la strada provinciale 40, in direzione di Volpiano. Anche in questo caso il mezzo trasporta generi alimentari e in particolare prodotti lavorati da un'azienda di panificazione locale.
20 metri di camion
Il bilico, lungo una ventina di metri, è di proprietà della ditta Romagna Trasporti che ha sede a Molina di Malo, in provincia di Vicenza. Sul posto sono giunte le auto dei carabinieri della stazione di Leini che hanno gestito il traffico. Incredibile come le ruote del veicolo siano andate nella medesima traccia di quelle lasciate una settimana fa da un altro mezzo pesante.
Non sono chiare le ragioni dell'uscita dalla carreggiata.
Quali le ragioni?
È probabile che in quel punto le corsia pieghi leggermente verso l'esterno e l'asfalto sia più morbido e scivoloso.
Fatto sta che trattore e rimorchio sono finiti nel campo che costeggia la direttrice. Ferite lievi per l'autista che è stato soccorso dai volontari del 118, giunti sul posto.
Alle 12 sono arrivate due autogru per il recupero del mezzo e la strada provinciale 40 è stata chiusa al traffico dai carabinieri e dalla Polizia Locale dalla rotonda Prasco fino all'incrocio di via Roveglia.