Salta il Consiglio Comunale: per un vizio di forma tutto rimandato
Recapitati ai consiglieri solo tre dei quattro documenti che avrebbero dovuto ricevere
Salta il Consiglio Comunalea Leini: per un vizio di forma tutto rimandato a mercoledì prossimo, 28 giugno 2023.
Salta il Consiglio Comunale
È saltata la seduta di consiglio comunale che si sarebbe dovuta tenere questa sera, 21 giugno, alle 18. Per un errore formale degli uffici comunali, in fase di spedizione dei documenti via posta elettronica certificata (Pec), ai consiglieri sarebbero stati recapitati soltanto tre dei quattro documenti che avrebbero dovuto ricevere. Ad accorgersene sarebbero stati i consiglieri di maggioranza, riuniti in un incontro pre-seduta per discutere gli argomenti in programma.
Vizio d forma
“Evidenziato – ha formalmente comunicato il vicepresidente del consiglio comunale Alberto Masasso, vista l’assenza del presidente del consiglio Elisa Chiabotto - come sia emerso un vizio di forma ai sensi dell’art. 137 e seguenti del cpc nella notificazione della convocazione della seduta consiliare ai consiglieri e assessori comunali, effettuata a mezzo pec (con scansione incompleta dell’Ordine del Giorno), è stato ritenuto opportuno l’annullamento della seduta, ai fini del rispetto dei termini di legge previsti per la corretta notifica dell’Ordine del Giorno e per la tutela dei diritti dei Consiglieri comunali circa la piena e compiuta conoscenza degli argomenti iscritti dell’Ordine del Giorno della seduta consiliare”.
Nuova convocazione
In attesa di un comunicato ufficiale, parrebbe probabile che il Consiglio comunale torni a riunirsi mercoledì prossimo 28 giugno, sempre alle 18 e con il medesimo ordine del giorno di quest’oggi.