Chiaverano: Cambio del medico curante
Si dovrà scegliere un nuovo medico
I cittadini sono invitati a scegliere un nuovo medico
Pertanto, chi volesse continuare ad avere il Dott. Rebuglio quale medico curante, dal 3 luglio p.v. potrà sceglierlo anche se fuori ambito. Il Dott. Rebuglio valuterà la scelta e la risposta perverrà dipendentemente dai tempi tecnici di presa in carico delle domande dall’ASL.
Il Dr Rebuglio dal 3 luglio aprirà il proprio ambulatorio ad Ivrea, provvisoriamente in Piazza Balla n. 14 e in seguito in Corso Vercelli 72.
La scelta del medico può essere effettuata online sul Portale Tu Salute Piemonte - Il mio Medico oppure tramite email all'indirizzo sceltarevoca.ivrea@aslto4.piemonte.it. Nella lettera inviata dal Direttore del Distretto di Ivrea dell’ASLTO4 sono specificati i dettagli per la scelta e per avere informazioni.
Riguardo al fatto che non sia disponibile un nuovo medico a Chiaverano si fa presente che i posti da medico di base vengono assegnati dall'ASL con incarichi in base a bando regionale e sono relativi ad ogni specifico ambito territoriale; il posto liberato dal Dott. Beratto è stato messo a concorso NON PER CHIAVERANO ma per l'ambito 5D che, come indicato in precedenza, riguarda 13 comuni; il bando regionale ha assegnato la sede vacante al Dott. Romeo il quale ha deciso di aprire l'ambulatorio ad Azeglio e a Burolo.
Il prossimo anno altri medici andranno in pensione e nuove assegnazioni saranno definite dal bando regionale a cadenza annuale. È probabile oltre che auspicabile che si torni ad avere un medico che scelga di aprire l'ambulatorio a Chiaverano.