cuorgnè

La Junior Band chiude la festa patronale

Mercoledì scorso gli ultimi eventi per la ricorrenza di San Luigi

La Junior Band chiude la festa patronale
Pubblicato:

La Junior Band chiude la festa patronale

Grande successo

Il concerto della Junior Band Alto Canavese ha chiuso, mercoledì scorso, i festeggiamenti per San Luigi, Santo Patrono di Cuorgnè.

Il clou della festa era stato il fine settimana precedente, con serate musicali e, domenica, la pedalata in rosa in attesa del Giro d’Italia Donne, la cui quinta tappa partirà dalla vicina Salassa.

Dopo che martedì vi è stato un giorno di pausa negli eventi, mercoledì è iniziato con Centri al Centro, la seconda edizione della manifestazione che vede i vari centri estivi della città riunirsi ai piedi della ex Manifattura, all’arcipelago dello sport, per giochi e intrattenimenti da fare tutti insieme. Un pomeriggio che quest’anno, a differenza dello scorso, non è stato funestato da temporali improvvisi. Gli oltre 100 bambini presenti hanno quindi potuto fare i giochi previsti (calcio, quiz, balli…) per poi spostarsi, tutti insieme in corteo lungo via Ivrea, ai giardini Esperanto per una merenda offerta dall’Associazione Attività e Commercio.

Alla giornata hanno anche partecipato i Reali del Torneo di Maggio in carica, Jenny Cocozza e Stefano Brunora, con la figlia, la principessa Antonella.

Al pomeriggio si è poi tenuto il momento religioso della festa, con la Santa Messa in San Luigi, in corso Torino.

Alla sera gran finale nel cortile del Palazzo Comunale con la Junior Band, diretta dal Maestro Emanuele Fontan e composta dai migliori allievi delle bande musicali di Cuorgnè, Valperga, Salassa, Spineto, Castellamonte, San Giorgio Canavese e Sparone. Per finire una foto di gruppo della band sul palco del Teatro Pinelli.

Seguici sui nostri canali