provvedimento

La Polizia Locale di Ciriè chiude il bar per aver servito bevanede alcoliche ai minori

“L’Imperiale” resterà chiuso sino al 12 luglio

La Polizia Locale di Ciriè chiude il bar per aver servito bevanede alcoliche ai minori
Pubblicato:
Aggiornato:

«La Polizia Locale di Ciriè chiude il bar per aver servito bevanede alcoliche ai minori. “L’Imperiale” resterà chiuso sino al 12 luglio

Bevande alcoliche ai minori

Ci rivedremo il 12 luglio...». Sul sito delll’Imperiale, storico locale di via Prever, la direzione spiega ai clienti, con un mesto messaggio, l’accaduto: «Comunichiamo che a seguito dei controlli effettuati dai Vigili Urbani durante la serata del 13 giugno ci è stato contestato d’aver venduto bevande alcoliche a 5 ragazzi di età compresa tra i 16 e i 18 anni. Consapevoli di non aver prestato abbastanza attenzione, anche a causa della grande affluenza in occasione della festa di fine anno scolastico, ci scusiamo per l’errore commesso e per il disagio conseguente. Ci è stato imposto un periodo di chiusura di 15 giorni. Ci rivedremo mercoledì 12 luglio». 

La dichiarazione del comandante

Per quanto riguarda la Polizia Locale dichiara il comandante Tiziana Randazzo: «Il gestore ha il compito di controllare se sta somministrando alcolici ai minori. Oltre alla chiusura si rischia anche una multa il cui importo, solitamente, s'aggira sui 666 euro. Spetterà al Prefetto comminare la contravvenzione. In quella serata abbiamo portato avanti anche altri controlli in diversi locali. Ma in nessun caso è stata necessaria la chiusura, eccetto in un'occasione. I verbali elevati nei vari esercizi hanno comportato soprattutto somministrazioni di bevande in locali considerati circoli».

Altri provvedimenti

Per quanto riguarda il territorio stop anche per il Kubo Evolution, la disco di via Agnelli a Leini. Provvedimento che si è reso necessario dopo i controlli effettuati dai Carabinieri nelle scorse settimane che hanno certificato la presenza di persone pregiudicate all’interno del locale. La discoteca resterà chiusa per venti giorni, a partire dal 24 giugno.

Seguici sui nostri canali