Favria: Villa Nizzia compie ben dieci anni
La residenza sanitaria festeggia il traguardo e per l’occasione, il Comune, ha organizzato una mostra
Favria: Villa Nizzia compie ben dieci anni
Villa Nizzia compie dieci anni d'attività a servizio del territorio
Correva l'anno 2013 quanto la cooperativa Nuova Assistenza ha preso in gestione la Residenza Sanitaria Assistenziale.
L'importante anniversario sarà festeggiato sabato 15 luglio, a partire dalle 18, nel cortile del' Rsa. Seguirà l'apericena con intrattenimento musicale. Parallelamente, nel salone polivalente del municipio di Favria verrà inaugurata l'esposizione dal titolo Vivere la Bellezza, Scatti di Vita nelle Residenze per Anziani e nei Servizi Socio-Educativi, venerdì 14 luglio, dalle 16 alle 19, con un piccolo rinfresco.
Dichiara il referente Massimo Forzano, animatore ed educatore, attivo anche nella struttura favriese: «Per il decennale di villa Nizzia riproporremo l'esposizione Vivere la Bellezza proposta per la prima volta nella sede di Novara della cooperativa Nuova Assistenza. Gli ospiti delle Rsa, delle comunità alloggio e gli allievi di alcune scuole dell'infanzia sono stati coinvolti in un progetto mirato a reinterpretare i quadri d'autore attraverso la fotografia. I risultati dei lavori svolti sono stati davvero eccellenti e ne vale la pena visitare l'evento, frutto del lavoro congiunto d'operatori e utenti. Ringraziamo il Comune per averla patrocinata e aver anche messo a disposizione gli spazi».
Commenta l'assessore Lorella Rossi: «Siamo soddisfatti della nuova gestione della residenza per gli anziani che, ormai dura, in modo continuativo, senza particolari criticità, da una decina d'anni. La mostra proposta ha girato in varie località del nord Italia, dove sono presenti delle strutture gestite da Nuova Assistenza. Quando c'è stata chiesta la concessione dei locali pubblici, noi abbiamo subito accettato. Invito i favriesi e non a partecipare a un evento di sicuro interesse. Inoltre, si terrà anche un reading a cui si potrà prendere parte con entusiasmo».
Gli orari e i giorni d'apertura sono i seguenti: sabato 15 dalle 16 alle 18; martedì 18 dalle 10 alle 12; mercoledì 19 dalle 16 alle 19; venerdì 21 dalle 18 alle 21 con reading di racconti popolari; sabato 22 e martedì 25 dalle 10 alle 12; infine mercoledì 26 dalle 16 alle 19. L'ingresso è gratuito.