soldi pubblici

Leini: Quinta variazione al bilancio

Entrano 23 mila euro, 220 mila stanziati per lavori

Leini: Quinta variazione al bilancio
Pubblicato:
Aggiornato:

Leini: Quinta variazione al bilancio

Il consiglio comunale

Il consiglio comunale ha approvato la quinta variazione al bilancio preventivo: tra le voci più rilevanti, l'accertamento di un'entrata di 23.000 euro per la gestione degli impianti sportivi comunali, la copertura di un debito fuori bilancio per 1390,80 euro, lo stanziamento di 220.000 euro per la messa in sicurezza di strade, marciapiedi e il completamento di via Fornacino; tra le altre iniziative finanziate con la variazione al bilancio, la risistemazione di piazza Vittorio Emanuele II e di altri parchi e giardini ( €30.000) e i ristori agli operatori del mercato, a seguito delle difficoltà derivanti dai lavori di piazza I Maggio, per circa 9500 euro.

Terminati i lavori del parco giochi di Piazzale Gandhi

Nelle scorse settimane sono anche stati completati i lavori di riqualificazione del parco giochi di Piazzale Gandhi. Alla sostituzione dei giochi e al rifacimento della pavimentazione antitrauma, sono state posizionate anche nuove panchine in legno.

Le precisazioni del Sindaco Pittalis

Il sindaco durante il consiglio comunale ha tenuto a precisare che il taglio di porzioni di asfalto sulle strade cittadine per la posa della fibra ottica casa per casa non è un'attività comunale pure controllabile dall'amministrazione: " questo genere di lavori- ha detto Pittalis- non rientrano nella programmazione dei lavori pubblici comunali e non sono da noi gestibili. L'intervento delle aziende che hanno l'appalto per la posa sono fuori dal nostro monitoraggio: il collegamento dell'infrastruttura di comunicazione delle telecomunicazioni è una priorità imposta e supera qualunque tipo di diniego o di richiesta di ritardo imposto dalle amministrazioni locali".

Seguici sui nostri canali