Oggi una messa in ricordo di Viglierco
Ad un mese dalla tragica morte in servizio del vigile del fuoco
Oggi una messa in ricordo di Viglierco: si terrà alle 18 la funzione di trigesima per il vigile del fuoco cuorgnatese morto in servizio il 19 luglio 2023 .
Oggi una messa in ricordo di Viglierco
Si terrà oggi, domenica 20 luglio 2023, alle 18 nella chiesa parrocchiale di Cuorgnè la messa di trigesima in ricordo di Massimo Viglierco, vigile del fuoco del Distaccamento di Ivrea morto tragicamente un mese fa, il 19 luglio 2023, mentre era in servizio.
Il fatto
Massimo Viglierco, di 55 anni e residente a Cuorgnè, aveva perso la vita in seguito a un grave incidente stradale, mentre era alla guida di un'autopompa dei vigili del fuoco. Il stava viaggiando insieme a due colleghi sulla provinciale 222 tra Castellamonte e Baldissero quando il mezzo era improvvisamente andato fuori strada, invadendo la corsia opposta e andandosi a schiantare contro la recinzione di una casa. Le condizioni di Massimo, alla guida dell’autopompa, erano apparse subito disperate. Era stato rianimato sul luogo e trasportato immediatamente in ambulanza all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino ma per lui non c'era stato nulla da fare. Gli altri due colleghi a bordo del mezzo erano rimasti feriti. Secondo le prime ricostruzioni Massimo avrebbe all'improvviso accusato un malore che gli avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo.
La vicinanza della comunità
In tantissimi avevano presenziato ai funerali di Viglierco, e moltissime erano state le dimostrazioni di vicinanza alla famiglia da parte della comunità canavesana. Messaggi di cordoglio erano arrivati anche dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dalla Premier Giorgia Meloni. Ad un mese dalla scomparsa del 55enne, i familiari esprimono gratitudine per tutto l'affetto ricevuto: "La vostra presenza sincera e commossa - hanno scritto sul manifesto della messa di trigesima - le preghiere, le parole e l'affetto dimostrato ci hanno sostenuti nel doloroso momento della scomparsa del nostro Massimo". Viglierco viveva con la moglie Simona: si erano sposati da pochi mesi e a fine agosto avrebbero celebrato il loro primo anniversario di matrimonio.