Sorvegliato speciale svaligiava case e rapinava: arrestato

Sorvegliato speciale svaligiava case e rapinava: arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Sorvegliato speciale svaligiava case e rapinava: arrestato dai carabinieri della stazione di Cuorgné

Sorvegliato speciale

Aveva l'obbligo di dimora, a Mathi, ma la "restrizione" non gli impediva di commettere reati in Canavese. Per questo motivo i carabinieri della Stazione di Cuorgnè coordinati dalla Procura della Repubblica di Ivrea, hanno eseguito un’ordinanza di Custodia cautelare in carcere di un uomo di 46 anni ritenuto responsabile dei reati di furto in abitazione, rapina impropria, contraffazione e violazione della misura dell’obbligo di dimora.

Le indagini

L’attività di indagine ha origine da alcuni furti e rapine in abitazione commessi tra giugno e luglio nel territorio dell’alto Canavese. I carabinieri, dagli elementi raccolti dalle denunce presentate dalle vittime e mediante l’analisi dei sistemi di videosorveglianza, hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza nei confronti di un uomo di 46 anni sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di dimora nel Comune di Mathi. Lo stesso per gli spostamenti utilizzava una moto con targa contraffatta e guidava senza patente perché mai conseguita.

"Ti ammazzo"

L’uomo in un’occasione, sorpreso dal proprietario di casa mentre probabilmente tentava di rubare, si sarebbe garantito la fuga minacciando di morte quest’ultimo. Sono in corso accertamenti per definire ulteriori responsabilità dell’arrestato per il quale si sono aperte le porte del carcere eporediese. Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, vige pertanto la presunzione di non colpevolezza degli indagati sino alla sentenza definitiva.

Seguici sui nostri canali