Novaria vince il premio Images 2023
La giuria premia la sua raccolta “Le Conte D’la Nona” in dialetto piemontese
Novaria vince il premio nazionale Images 2023.
Novaria vince
Si è conclusa lo scorso 31 luglio la selezione per la terza edizione del Premio nazionale Images 2023,
organizzato dalle Edizioni Pedrini. E Mary Novaria vince così la terza edizione. Di Baio Dora, frazione di Borgofranco, l'autrice ha partecipato con “Le Conte D’la Nona” la sua collezione di brevi racconti redatti in piemontese, affiancati ad una traduzione in italiano. L'autrice esordiente è la prima donna a conquistare il prestigioso Premio.
La raccolta in dialetto
"Un’opera che si distingue per la sua capacità di intrattenere e coinvolgere il lettore, mentre offre un affascinante viaggio nelle tradizioni e nei ricordi della Regione - il commento in sintesi della giuria - Le sue storie raccontano di esperienze di vita vissuta, trascinate attraverso generazioni, radicate nelle profondità della comunità di Baio Dora e in tutto il territorio Canavesano".
La premiazione
La premiazione si terrà alla “Libreria Garda” di Ivrea sabato 7 ottobre intorno alle 17. La presentazione ufficiale del libro “Le Conte D’la Nona” di Mary Novaria si terrà giovedì 21 settembre a Palazzo Marini a Borgofranco d’Ivrea, luogo in cui l’autrice risiede e trae ispirazione per le sue opere.