Tragedia di Brandizzo, Cane: "Serve fare di più per la sicurezza sul lavoro"
Per il politico canavesano della Lega l'incidente ferroviario dev'essere un monito perché episodi del genere non si ripetano
Tragedia di Brandizzo, il consigliere regionale Andrea Cane (Lega Salvini Piemonte) punti i riflettori sulla sicurezza sul lavoro: "Necessario fare di più".
Tragedia di Brandizzo
All'indomani dell'incidente ferroviario avvenuto a Brandizzo la sera di mercoledì 30 agosto 2023, e in cui hanno perso la vita 5 operai, il consigliere regionale canavesano Andrea Cane (Lega Salvini Piemonte) pone l'accento sulla necessità di impegnarsi di più per la sicurezza sul lavoro. "Nella terribile tragedia ferroviaria che ha colpito Brandizzo, non possiamo fare a meno di riflettere sull'importanza di garantire la sicurezza di chiunque si trovi a lavorare per guadagnarsi da vivere - afferma Cane- . Le cinque vittime dell'incidente, erano tutti lavoratori di un'azienda che da anni opera nel settore dell'armamento ferroviario. Questi uomini erano impegnati nella sostituzione dei binari, un lavoro che richiede precisione e attenzione, ma che non avrebbe mai dovuto mettere in pericolo le loro vite.
Una responsabilità collettiva
Ogni giorno, migliaia di lavoratori come loro si impegnano per contribuire alla società, e nessuno dovrebbe mai affrontare rischi così elevati mentre si guadagna lo stipendio. È una responsabilità collettiva assicurare che gli ambienti di lavoro siano sicuri e che le persone possano tornare a casa sani e salvi ogni giorno.
Monito per il futuro
Le storie di queste vittime ci ricordano che la sicurezza sul lavoro deve essere una priorità assoluta. Ogni vita conta, e nessun lavoro dovrebbe mai porre in pericolo chiunque lo stia svolgendo. Il nostro dovere è assicurare che tragedie come questa non si ripetano mai più, e che ogni lavoratore possa svolgere le proprie attività senza timori e preoccupazioni per la propria sicurezza. È un impegno che dobbiamo assumere a tutti i livelli, affinché nessuno debba mai perdere la vita mentre cerca solo di guadagnarsi da vivere. Oggi è un giorno triste non solo per il Canavese ma anche per l'intero Paese, tragedia indelebile per le future generazioni e monito a tutti i livelli affinché episodi di questo genere non si ripetano.