In pieno giorno rapinava anziani al bancomat poi fuggiva in monopattino
L’uomo, 27 anni, è stato arrestato
In pieno giorno rapinava anziani al bancomat poi fuggiva in monopattino, arrestato un ventisettenne a Volpiano. Si pensa sia responsabile di diversi episodi.
In pieno giorno rapinava anziani al bancomat
Nei giorni scorsi i carabinieri di Volpiano hanno tratto in arresto un ventisettenne di origine rumene per tentata rapina. E l’uomo è stato colto in flagranza di reato nel tentativo di rapinare una sessantenne che stava prelevando in uno sportello bancomat Volpiano. Gli inquirenti pensano che quello dei giorni scorsi fosse un caso isolato e stanno indagando per accertare eventuali altri episodi.
Modus operandi
Mascherina sul volto l’uomo si è appostato nei pressi dello sportello in attesa della vittima, non appena la donna si è avvicinata per il prelievo l’uomo ha finto di recarsi allo sportello di fianco per ritirare i soldi e poi con una scusa ha distratto la donna nel tentativo di farle prelevare più denaro. La sessantenne però non si è fatta ingannare e, accortasi di quanto stava accadendo, a iniziato a urlare attirando l’attenzione dei dipendenti della filiale e di quanti in quel momento stavano passando in zona.
L’arresto
Il ventisettenne a quel punto si è dato alla fuga in monopattino ma ben presto è stato raggiunto dai carabinieri chiamati dal direttore della filiale della banca. L’uomo è stato portato in caserma in attesa del processo per direttissima.