Moto2: Vietti è secondo
Quinta vittoria stagionale per Acosta, quarto posto per Tony Arbolino
Moto2: Vietti è secondo
Secondo posto per Vietti
Il coassolese Celestino Vietti ha provato a vincere il Gran Premio di casa corso al Misano World Circuit Marco Simoncelli, ma il pilota Fantic Racing, autore della pole, si è dovuto arrendere a Pedro Acosta, che centra la quinta vittoria stagionale.
“Cele” ha tenuto il passo del pilota del Team Red Bull Ajo per più di metà gara, poi due “avvertimenti”, prima l’avantreno che si chiude, poi la gomma posteriore che prova a “lanciarlo”, lo hanno fatto ragionare e portare a casa un secondo posto comunque prezioso.
Sul terzo gradino del podio è salito il pilota SpeedUp Alonso Lopez, che ha tagliato il traguardo davanti ad un redivivo Tony Arbolino (Marc VDS) e al duo del Team Asia formato da Ai Ogura e Somkiat Chantra.
In Top Ten anche Manuel Gonzalez (VR46 MasterCamp), Joe Roberts (Italtrans), Filip Salac (Gresini) e la wild card Mattia Pasini, in pista con la Kalex #34 del Team Racing GP, firmata sul serbatoio dal mitico Kevin Schwantz.
A punti anche Sergio Garcia (Pons), Jake Dixon (Aspar), Bo Bendsneyder (SAG), Marcos Ramirez (OnlyFans American Racing) e Barry Baltus (Racing GP).
Caduta per Dennis Foggia (Italtrans), mentre Alberto Surra (Forward) ha chiuso 17esimo. Con questa vittoria Acosta porta a 34 i punti di vantaggio in classifica su Arbolino, che a sua volta precede Dixon di 31 lunghezze. Vietti è sesto a 105 punti dalla vetta.