Sfondano vetrata supermercato nella notte
Potrebbe essere la stessa banda dei "colpi" a Villanova e Mathi.
Sfondano vetrata supermercato nella notte in via Lanzo a Ciriè.
Sfondano vetrata supermercato
La banda dei supermercati è tornata a colpire nella notte. Nel mirino, nelle prime ore di mercoledì 8 novembre, l'Every day market Crai di via Lanzo, dei Fratelli Sopetti. Il colpo poco dopo le 2 del mattino. I malviventi armati di grosse cesoie hanno letteralmente tagliato la saracinesca di uno degli ingressi del Crai. Poi hanno praticato un foro nella porta. Due malviventi sono entrati nel locale. Ma il bottino è stato minimo: solo pochi spiccioli presenti nelle casse.
Scattato allarme
E' subito scattato il dispositivo d'allarme. Infatti i due sono stati costretti a fuggire praticamente senza bottino. Nel piazzale un terzo complice li attendeva a bordo di un'auto. La Giulietta, color bianco, è stata nei giorni successivi recuperati dai carabinieri. Era stata rubata a Ciriè. Questione di pochi attimi per darsi alla fuga nella notte prima dell'arrivo dei carabinieri. Alla fine più il danno per saracinesche e vetri rotti. Era andata decisamente peggio un paio di settimane prima ai danni dell'Every day market Crai di Villanova Canavese, in via Torino, sempre gestito dai fratelli Sopetti. Qui nella notte del 24 ottobre i malviventi erano riusciti a neutralizzare il sistema d'allarme e a fare man bassa di prodotti alimentari e liquori presenti nel market, ripulendo anche le casse.
Banda notturna
Gli inquirenti sospettano che la banda possa essere la medesima che intorno alle 2 di mercoledì 6 novembre aveva tentato di impadronirsi della cassaforte del supermercato In's di via Circonvallazione, a Mathi. I malviventi erano riusciti a sfondare un muro posteriore dell'attività commerciale ma l'allarme era subito scattato allertando i residenti delle abitazioni vicine. Così la banda era stata costretta a fuggire senza bottino.