Il divorzio tra Celestino Vietti e Fantic a fine stagione
Con il pilota di Coassolo la casa veneta ha ottenuto i primi risultati mondiali: come la prima pole position arrivata nel GP delle Americhe alla terza gara.
Il divorzio tra Celestino Vietti e Fantic a fine stagione è ufficiale.
Il divorzio tra Celestino Vietti e Fantic
Dopo una stagione insieme, le strade di Celestino Vietti e Fantic si separeranno alla fine del campionato di Moto2 2023. Così, in un comunicato ufficiale la Fantic Racing annuncia la decisione che è stata assunta nelle scorse settimane. Quest’anno Fantic ha iniziato un nuovo importante capitolo della sua storia, debuttando nel Motomondiale e Celestino ha contribuito a scrivere pagine emozionanti, che resteranno per sempre nella memoria dei tifosi e degli appassionati di motociclismo.
Nella storia
Con il pilota di Coassolo la casa veneta ha ottenuto i primi risultati in Moto2: la prima pole position, arrivata nel GP delle Americhe alla terza gara; la prima strepitosa vittoria, conquistata nel GP di Austria con una corsa da manuale e il primo podio italiano in Moto2, con il secondo posto nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini di domenica scorsa. Nelle restanti gare del mondiale Moto2, Vietti e Fantic continueranno a dare il loro massimo impegno per ottenere i migliori risultati, a partire dal GP dell’India, in programma dal 22 al 24 settembre al Buddh International Circuit.
Le reazioni
Così, Mariano Roman (amministratore delegato di Fantic Motor SpA): “Con Celestino abbiamo esordito nel Motomondiale nella classe Moto2 e anche grazie agli importanti traguardi raggiunti insieme, avrà sempre un posto nella storia di Fantic. Desidero ringraziare Celestino a nome di Fantic, del team Fantic Racing e dei nostri partner e gli auguriamo un futuro ricco di soddisfazioni”.
Dal canto suo Celestino Vietti ha commentato: “Ci tengo a ringraziare tutta Fantic per la fiducia che mi hanno dato quest'anno. Stiamo facendo un anno in crescita e mi impegnerò per terminarlo nel migliore dei modi. Un grande grazie va anche alla mia squadra!”