Incidente al passaggio a livello, sbarra tra i cavi elettrici
La circolazione ferroviaria, interrotta per poco più di un'ora, è stata riattivata dopo le 21
Incidente al passaggio a livello, la sbarra finisce tra i cavi elettrici: circolazione ferroviaria interrotta fino alle 21.
Incidente al passaggio a livello
E' accaduto intorno alle 19 di oggi, mercoledì 13 settembre 2023: per cause ancora da verificare, la sbarra del passaggio a livello di viale Lombardore a San Benigno, nei pressi della stazione ferroviaria, è rimasta incastrata tra i cavi elettrici sovrastanti. Con ogni probabilità è stato un mezzo, forse un camion, ad urtare la traversa, ma sono in corso i dovuti acccertamenti. "Noi abbiamo trovato le sbarra rotta a metà - ha riferito il sindaco Alberto Graffino - ma dobbiamo visionare i filmati delle videocamere di sicurezza per capire cosa sia successo".
L'intervento
Sul posto è intervenuta tempestivamente la polizia locale insieme ai carabinieri e i vigili del fuoco di Volpiano, mentre la circolazione ferroviaria è stata immediatamente bloccata e i tecnici Gtt si sono subito adoperati per mettere in sicurezza i cavi e riportare la situazione alla normalità. Trenitalia, dal canto suo, ha messo a disposizione bus sostitutivi per i passeggeri.
Circolazione riattivata
Poco dopo le 21, al termine delle operazioni per ripristinare il normale funzionamento del passaggio a livello, la circolazione ferroviaria è stata riattivata.