Frutti solidarietà Cuorgnè
Tradizionale raccolta dei cachi del giardino della Scuola Mamma Tilde.
Frutti solidarietà Cuorgnè. I cachi profumano anche di solidarietà. Bella iniziativa nata su input del primo cittadino Giuseppe Pezzetto.
Frutti solidarietà Cuorgnè
Dolci, zuccherosi, morbidi: i cachi sono uno dei frutti autunnali più buoni e più particolari. Adesso a Cuorgnè profumano anche di solidarietà. I frutti della pianta di cachi del giardino della Scuola Mamma Tilde in dono. Si tratta di una bella iniziativa nata su input del primo cittadino di Cuorgnè, Giuseppe Pezzetto. Infatti era stato proprio il sindaco passando davanti alla pianta dei cachi a chiedere di non sprecare quei frutti ma di raccoglierli e donarli alla Casa di riposo di Cuorgnè e alla Mastropietro
Cantonieri-raccoglitori
Così è stato. Nella giornata di ieri, i cantonieri del Comune sono andati a raccogliere i frutti prima della loro caduta naturale a terra. Un piccolo ma importante gesto. "Una piccola attenzione contro gli sprechi e un piccolo gesto di solidarietà e di comunità - ha commentato il borgomastro Giuseppe Pezzetto - E così anche quest'anno si è ripetuta la raccolta".
Fiera San Martino
Lunedì 13 novembre in occasione della Fiera si organizza per le classi quinte della scuola primaria di Cuorgnè "Dal contadino produttore alla nostra tavola". Infatti il progetto nasce in collaborazione con il comune di Cuorgnè, Coldiretti, Campagna Amica e Gruppo Storico Allodieri. Si tratta di una lezione teorico-pratica sui prodotti della terra. Coltivati, trasformati e portati in tavola. L'iniziativa si terrà nel refettorio dell'ex istituto salesiano. Si tratta di un importante momento di formazione alimentare dove i giovani potranno osservare i cicli di produzione dei prodotti agricoli e imparare alcune nozioni sempre utili.