Pont Canavese

La Fiera di San Matteo si farà. E' salva.

In calendario per mercoledì 20 e giovedì 21 settembre: sono già 140 gli espositori prenotati.

La Fiera di San Matteo si farà. E' salva.
Pubblicato:

La Fiera di San Matteo si farà. E' salva.

La Fiera di San Matteo

La fiera di San Matteo di Pont Canavese si farà e intende presentarsi al pubblico nella sua veste migliore. La macchina organizzativa del Comune, ora guidato dal Commissario Paolo Cosseddu, è al lavoro da tempo, in collaborazione con le associazioni locali, per garantire la buona riuscita dell'evento più sentito dell'anno a Pont Canavese. Confermate le due giornate della manifestazione, in calendario per mercoledì 20 e giovedì 21 settembre. Secondo quanto riferito dagli uffici comunali, oltre 140 espositori hanno già dato la loro adesione per partecipare.

Solita location

Le bancarelle saranno dislocate nella tradizionale area espositiva che si estende fra i prati di borgata Pratidonio. Accanto alla parte commerciale, con merci di ogni genere, fiore all'occhiello sarà come sempre la rassegna agricola, con la presenza di un'ampia area dedicata al bestiame, nella giornata del 20. In piazza Craveri troverà spazio, fino al prossimo 24 settembre, l'immancabile luna park. Presso il salone Polivalente di via Soana la Consulta Comunale organizza per mercoledì 20 una serata danzante con "Franco e la Band italiana", il 21 settembre una serata con i gruppi in costume di Pont e valli: Ij Canteir, Pietra su Pietra, Li Viri Gunel, Reiss 'd Biru e Noasca da Re. Il 22 si prosegue con una serata teatrale con "Le Beattrici", il 23 serata discoteca con "Radio Gran Paradiso".

Tra le più antiche

La plurisecolare Fiera di San Matteo è una delle più antiche e rinomate del Piemonte e richiama ogni anno moltissimi visitatori. Forte della sua lunga storia e tradizione, rimane l'appuntamento più atteso ed amato dai pontesi. La riuscita certamente non ottimale della scorsa edizione e la particolare situazione in cui si trova il Comune, commissariato dallo scorso febbraio, nei giorni scorsi avevano alimentato in paese voci che mettevano addirittura in forse l'organizzazione dell'evento o ne ipotizzavano la riduzione ad una sola giornata. Previsioni che si sono rivelate per fortuna infondate. I pontesi avranno anche quest'anno la loro fiera, una manifestazione che ha sempre un posto speciale nel loro cuore, anche se il mutare dei tempi ne ha trasformato inevitabilmente un po' il volto rispetto ai fasti del passato, ma lasciando intatta la magia che questo evento conserva per il paese.

Seguici sui nostri canali