la delibera

Tariffe in aumento per concessioni e servizi cimiteriali a Cuorgnè

Con una delibera di inizio settembre la giunta comunale ha stabilito un incremento dei costi

Tariffe in aumento per concessioni e servizi cimiteriali a Cuorgnè
Pubblicato:

Tariffe in aumento per concessioni e servizi cimiteriali a Cuorgnè. Con una delibera di inizio settembre la giunta comunale ha stabilito un incremento dei costi.

Tariffe in aumento per concessioni e servizi cimiteriali a Cuorgnè

Aumentano le tariffe per i servizi e le concessioni cimiteriali a Cuorgnè. Con una delibera di inizio settembre la giunta comunale ha stabilito un incremento dei costi a carico dei cittadini che varia, mediamente, tra il 13 e il 16 per cento. Se rimangono invariati i costi dovuti per l’uscita e l’entrata della salma nel territorio comunale, così come quelli per collocamento delle lapidi, aumentano invece quelli per tumulazione ed estumulazione, così come quelli per inumazione ed esumazione.

Costi

Ad esempio l’estumulazione passa da 300 a 350 euro e l’esumazione di un sito ventennale dai 550 ai 640. Viene, inoltre, introdotto un costo per la "dispersione delle ceneri nel giardino del ricordo", costo che fin’ora non era previsto e che adesso diviene di 80 euro.

I servizi di gestione dei tre cimiteri di Cuorgnè è stato affidato, da luglio di quest’anno fino a giugno del 2027, alla ditta Quaglia Gian Paolo di Castellamonte con costi da sostenere, da parte del Comune, in aumento. Per questo è arrivata la decisione di aumentare le tariffe per i diritti cimiteriali, restando, invece, invariate le tariffe delle concessioni cimiteriali.

Seguici sui nostri canali