Leini

La Polisportiva Leyni ha una nuova sede

Il tesoriere D’Amico: «Questo spazio non è solo nostro ma di tutte le associazioni che vorranno avvicinarsi a noi»

La Polisportiva Leyni ha una nuova sede
Pubblicato:

La Polisportiva Leyni ha una nuova sede. Il tesoriere D’Amico: «Questo spazio non è solo nostro ma di tutte le associazioni che vorranno avvicinarsi a noi».

La Polisportiva Leyni ha una nuova sede

Taglio del nastro d’inaugurazione per la sede-segreteria della nuova Asd Polisportiva Leyni “In omnibus unio”. L’apertura del nuovo spazio è avvenuta venerdì sera, 22 settembre, alla presenza di tutto il Direttivo del nuovo sodalizio guidato da Franco Contratto. La segreteria societaria, allestita in via Carlo Alberto 122 è stata benedetta dal parroco don Riccardo Robella, anch’egli sportivissimo e cappellano del Torino FC, intervenuto giusto in tempo per guidare un momento di preghiera e usare l’aspersorio. Tra gli invitati, oltre ad alcuni consiglieri di maggioranza e opposizione, sono intervenuti anche il vicesindaco Cristina Bruno, l’assessore allo Sport Mauro Caudana e quello al Commercio Marco Chiabrando.

Sviluppo dello sport

«La nostra associazione, regolarmente registrata – ha spiegato Osvaldo Ozella, uno dei promotori e componenti del direttivo della nuova associazione – ha come obiettivo lo sviluppo dello sport in città, sostenendo i sodalizi già attivi e senza andare a sovrapporci a loro. Vogliamo dare una mano a chi dedica tempo, anima e cuore nel far funzionare i vari gruppi sportivi, con la speranza di riuscire a far andare meglio le cose, rispetto alla situazione attuale, vista anche la difficoltà di riuscire a trovare degli sponsor che sostengano lo sport dilettantistico locale». «Questa è la segreteria non solo della Polisportiva – ha detto il cassiere del sodalizio Antonio D’Amico – ma di tutte quelle associazioni che vorranno avvicinarsi a noi per rendere sempre più forte e importante lo sport leinicese».

Sinergia fra le associazioni sportive

L’intento del sodalizio è anche quello di creare un’azione sinergica tra le varie associazioni sportive per far sì che tutte le eccellenze e gli atleti nati e cresciuti a Leini ma che per una ragione o per un’altra sono andati a praticare la loro attività in altre realtà della cintura torinese, tornino a Leini per continuare il loro percorso di crescita presso le associazioni leinicesi. «Abbiamo tanti talenti dispersi per il Canavese e a Torino – dice il presidente della nuova Polisportiva Franco Contratto – ed è un peccato che non pratichino la loro attività qui, nei sodalizi locali. È nostro intento lavorare affinché Leini e le sue associazioni sportive tornino ad essere attrattive nei confronti di questi atleti per far sì che vengano ad allenarsi e a giocare nelle associazioni locali. Il nostro appello quindi, è rivolto a tutte le associazioni sportive di Leini, che si facciano avanti e ci contattino per avviare una sinergia che possa essere utile per aumentare il potenziale». La festa dell’inaugurazione è quindi proseguita con un rinfresco tenutosi presso un locale del centro, a due passi dalla nuova sede della Polisportiva.

Seguici sui nostri canali