Forno Canavese

Priante quarto al Rally Terra Sarda

“Ci siamo divertiti molto, soprattutto nella prova spettacolo che si è svolta a Porto Cervo"

Priante quarto al Rally Terra Sarda
Pubblicato:

Priante quarto al Rally Terra Sarda:  week end ricco di emozioni e soddisfazioni per il pilota canavesano di Forno Canavese con la sua Renault Clio Rally5 della Meteco Corse con Mattia Patorino a fianco come navigatore.

Priante quarto al Rally Terra Sarda

Era l'edizione numero 11 quella del Rally Terra Sarda, gara che si è svolta su 2 tappe. Partenza da Tempio Pausania e arrivo a Porto Cervo in uno scenario mozzafiato come solo l'isola sarda sa offrire, in particolare poi in questa stagione.  Percorso sì bello, m anche particolarmente difficile e complicato con 435 km totali, di cui 73  di prove speciali suddivise in 11 "test" differenti. Ben 130 gli equipaggi al via che hanno reso l'appuntamento una gara da record.

Prove tecniche

Come si diceva, l'11° Rally Terra Sarda è stata una gara molto selettive, tecniche con un tracciato disegnato in maniera molto insidiosa. Al via, come si diceva, anche l'equipaggio canavesano con Priante Gabriele e  Pastorino Mattia determinati a far bene con la ormai collaudata Renault Clio Rally5 della Meteco Corse curata dalla ScaccoMatto Racing. E così è stato.

Ottimo risultato

“Ci siamo divertiti molto, soprattutto nella prova spettacolo che si è svolta in centro città, abbiamo sofferto un po’ la tipologia di strade che è molto differente da quella alla quale siamo abituati ma è così che si fa esperienza e si migliora!".

A parlare è il canavesano Gabriele Priante soddisfatto e raggiante per la gara. “Abbiamo concluso con un ottimo, e sopra le aspettative, 4º posto di classe, con 11 partenti, ed un 41º posto sulla classifica generale”.

Seguici sui nostri canali