Lutto

Ceres in lutto per la scomarsa di Mario Teppa, cavaliere del lavoro

Una vita da fabbro in frazione Procaria

Ceres in lutto per la scomarsa di Mario Teppa, cavaliere del lavoro
Pubblicato:

Ceres in lutto per la scomarsa di Mario Teppa, cavaliere del lavoro. Una vita da fabbro in frazione Procaria.

Ceres in lutto per la scomarsa di Mario Teppa

Si sono svolti nel pomeriggio di martedì scorso, 10 ottobre 2023, nella chiesa parrocchiale dell’Assunta, i funerali di Mario Teppa, di anni 85. Cavaliere del Lavoro e fabbro, Mario Teppa è scomparso sabato 7 ottobre, lasciando la moglie Rina Rodes, i figli Maria Virginia, Massimo e Pier Giuseppe.

Il ricordo del sindaco Eboli

Lo ricorda con grande affetto e stima il sindaco Davide Eboli: «Per noi , Mario Teppa rappresenta una famiglia storica del nostro territorio di Ceres, artigiano conosciutissimo, molto bravo sulla lavorazione del ferro, con un’impresa famigliare che adesso portano avanti i figli Massimo e Pier Giuseppe, era conosciuto da tutti e amicissimo con Ciccolini dai tempi dell’Albergo Ceres che abbiamo ricordato e si sono salutati sia alla festa degli Alpini nel Centenario di fondazione che alla festa della Scuola Alberghiera».
Prosegue il primo cittadino: «Mario Teppa è sempre stato presente nelle manifestazioni, quelle della sua frazione Procaria, dove lui era tra i promotori e dove aveva fatto più volte il priore. Teppa è stato anche presidente del Corpo Musicale Alpino, dove per un periodo in figli hanno suonato in banda, quindi per tutti noi è assolutamente una persona che lascerà un vuoto nella comunità perché aveva un modo di fare gioioso, cercava di essere sempre presente ovunque e di dare il suo contributo a Ceres. Molto amico anche degli Alpini e ci tengo a ringraziare, per tutto quello che ha fatto, lui e la sua famiglia e sarà sicuramente la sua, una mancanza notevole, che si sentirà per il comune di Ceres, e non solo, anche per tutto il territorio».

L'ultimo saluto

Al termine del funerale il trasferimento dalla Chiesa al cimitero è stato effettuato con il corteo a piedi, per porgere al compianto Mario Teppa l’ultimo saluto e stringersi ai suoi famigliari nel cordoglio per la sua perdita, con una dimostrazione di profondo affetto per quanto ha dato e fatto per il centro ceresino e rimarrà sempre vivo il suo ricordo in quanti lo hanno conosciuto e gli hanno voluto bene.

Seguici sui nostri canali