Lavori iniziati al Polisportivo di Rivarolo sui due campi da calcio e la pista di atletica
La fine dei lavori è prevista per la primavera 2024
Lavori iniziati al Polisportivo di Rivarolo sui due campi da calcio e la pista di atletica, le società utilizzatrici degli impianti trasferitesi temporaneamente a Cuorgnè e San Giusto.
Lavori iniziati al Polisportivo di Rivarolo
Come da crono-programma sono iniziati i lavori sugli impianti del Polisportivo di via Trieste a Rivarolo. Oggetto di intervento il campo da calcio a 11 in manto naturale all’esterno della struttura, quello in sintetico e la pista di atletica. Intervento non più rinviabile visto ormai il punto di usura del «tappeto» di gioco e di corsa. Proprio per questo l’Amministrazione ha deciso di fare un investimento ingente, che sfiora il milione e mezzo di euro, per il quale è stato acceso un mutuo per poter avere a disposizione le risorse necessarie.
Il dettaglio dei lavori
Come si diceva i lavori si concentrano sul campo a 11, di calcio rimasto fin dal giorno dell’inaugurazione del polisportivo, un disegno sul progetto, ma mai veramente realizzato e, sopratutto, utilizzato. Si tratta del terreno di gioco realizzato e mai, di fatto, entrato in funzione all’esterno alla struttura. E’ quello che si trova sostanzialmente nell’area esterna, nei pressi del parcheggio e che sarà un campo da allenamento (o di gioco) “regolare”. In erba. I problemi da risolvere saranno il collegamento dall’ingresso all’area in oggetto; ripristinare l’impianto di illuminazione e quello di irrigazione.
Costi
La spesa prevista ammonta a 250.000 euro. L’intervento più massiccio, invece, è quello che verrà effettuato sul campo in sintetico (a 11) e sulla adiacente pista di atletica. Per portare l’opera a compimento è necessario un milione e mezzo di euro e non avendo, ovviamente, fondi propri a disposizione il Comune ha aperto un prestito flessibile, tradotto: un mutuo. Concesso senza alcun problema perché il bilancio economico di Rivarolo ha spazi per aprire linee di credito avendo l’indice di indebitamento molto basso, tradotto: il bilancio di Rivarolo è sano. Le società che attualmente utilizzavano l’impianto si sono trasferite a Cuorgné e San Giusto, nella speranza di rientrare nella primavera del 2024.