Rivarolo/Rocca

L'auto di Nicholas è stata consegnata alla sua famiglia, Noi ci siamo onlus in aiuto del bimbo di Rocca

Consegnata la vettura per trasporto disabili alla famiglia del piccolo affetto dalla sindrome di Leigh.

L'auto di Nicholas è stata consegnata alla sua famiglia, Noi ci siamo onlus in aiuto del bimbo di Rocca
Pubblicato:

L'auto di Nicholas è stata consegnata alla sua famiglia, Noi ci siamo onlus in aiuto del bimbo di Rocca affetto dalla sindrome di Leigh.

L'auto di Nicholas è stata consegnata alla sua famiglia

Consegnata la vettura per trasporto disabili alla famiglia di Nicholas, il bambino di 6 anni, residente a Rocca Canavese, affetto dalla sindrome di Leigh. La cerimonia si è svolta nel pomeriggio di sabato 14 ottobre, all'Urban Center di Rivarolo, a cura dell'associazione Noi Ci Siamo Onlus che, da gennaio, ha sostenuto la campagna di sensibilizzazione.

Il presidente Gigi Querio e il vice Vitaliano De Gregorio hanno consegnato l'auto al padre di Nicholas per agevolare gli spostamenti del piccolo per le varie terapie. L'obiettivo è stato centrato grazie alla collaborazione delle attività commerciali, dei privati e della famiglia che ha venduto la propria macchina per giungere alla somma occorrente ad attrezzare l'Opel.

Il racconto della mamma

Raccontava la mamma Valentina alcuni mesi fa: «Caricarlo in macchina è diventato un problema anche per l'irrigidimento portato dalla patologia. Con un mezzo adeguato salire sul veicolo diventerebbe più agevole. Questo gli consentirebbe di sottoporsi con serenità alla fisioterapia e a tutte le terapie specialistiche».
Alla consegna hanno partecipato l’assessore Michele Nastro di Rivarolo, Walter Sandretto, sindaco di Valperga, la collega sangiustese Giosi Boggio e Vincenzo Armenio, vice sindaco di Forno.

Una missione per Rebecca

Ora l’associazione ha una altra missione da compiere in aiuto di Rebecca Caligiuri, una diciasettenne, affetta dalla malformazione di Chiari 1. Il gruppo ha già iniziato la raccolta attraverso un banchetto alla Fiera del Paluc, domenica 15 ottobre, a Forno. Questo è l'appello della mamma di Alessia: «Quando sono venuta a conoscenza del fatto che mia figlia Rebecca era affetta da una malattia rara, mai avrei pensato di dover chiedere aiuto per poterla curare. In otto anni abbiamo affrontato le cure e le operazioni con i nostri risparmi, spendendo 240.000 euro. Purtroppo ora non possiamo più andare avanti così. C'è la necessità di un medico specializzato nella sindrome rara e anche di denaro. Pagare un consulto a 250 euro alla volta è difficile se non si possiede liquidità. Il nostro obiettivo è creare un fondo allo scopo di curare nostra figlia e chiediamo l'aiuto di tutti».

Fotogallery

61761192
Foto 1 di 4
61761174
Foto 2 di 4
61761171
Foto 3 di 4
61761195
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali