Mathi

Il Comune mette a disposizione un voucher a sostegno delle famiglie per il pagamento delle rette dell’asilo

Ecco chi può beneficiarne

Il Comune mette a disposizione un voucher a sostegno delle famiglie per il  pagamento delle rette dell’asilo
Pubblicato:

Il Comune di Mathi mette a disposizione un voucher a sostegno delle famiglie per il pagamento delle rette dell’asilo, ecco chi può beneficiarne.

Sostegno delle famiglie per il pagamento delle rette dell’asilo

C’è la possibilità, da parte delle famiglie, di chiedere il voucher/contributo per il sostegno al pagamento delle rette per l’asilo nido o servizi in genere che accolgono bambini e bambine dai tre ai trentasei mesi. A Mathi è presente questo servizio dal 2022 grazie alla scuola Materna dove è presente una sezione Primavera per bimbi di età inferiore ai 36 mesi.

A chi spetta

L’Amministrazione comunale ha espresso la volontà di assegnare un contributo economico a favore delle famiglie che hanno frequentato dal 1 gennaio del 2023 al 31 dicembre del medesimo anno asili nido o altre modalità autonomamente determinate riconducibili a servizi per l’infanzia.

Quanto

La somma messa a disposizione è pari a 7.640 euro. Il contributo sarà calcolato sull’importo di spesa sostenuto dalla famiglia per il pagamento delle rette nell’anno 2023. Il contributo sarà liquidato su presentazione di documentazione che comprovi il regolare pagamento della retta. Il contributo sarà calcolato sull’importo di spesa a carico della famiglia. Saranno presto fornite tutte le informazioni su come accedere a questo contributo.

Seguici sui nostri canali