Tre nuove società per la palestra di San Francesco al Campo
L'anno sportivo 2023-2024 parte in maniera positiva per le strutture locali
Tre nuove società per la palestra di San Francesco al Campo. Soddisfatta l’assessore Malara: «Si tratta di realtà aggregative che giungono da fuori territorio».
Tre nuove società per la palestra di San Francesco al Campo
L'anno sportivo 2023-2024 parte in maniera positiva per le palestre locali. Nonostante la posizione decentrata del paese, sono ben tre le nuove compagini che andranno ad occupare gli spazi negli orari extrascolastici. Dichiara, con soddisfazione, l'assessore Mattia Malara: «Le nostre palestre saranno occupate da nuove società. Si tratta di ambienti di prim'ordine, mantenuti in efficienza e quindi attrattivi per le realtà aggregative che giungono da fuori territorio. Inoltre quest'anno, nonostante la crescente spesa, abbiamo deciso di non effettuare nuovi aumenti per l'affitto dei locali. La palestra della primaria Italo Calvino sarà occupata dall'associazione sportiva dilettantistica Caselle Volley e dalla Nole Basket Pnc. Entrambi i sodalizi hanno offerto le loro attività dopo le 16.30, come dopo-scuola per gli allievi. Mentre alla Fratelli Peressotti di via Costa continuano le attività del Centro Judo. Nel contempo saranno concesse delle ore al Volpiano Volley e anche al Torino Volley. Le diverse discipline svolte in palestra da altre associazioni sportive hanno orario di utilizzo che permettono l’inserimento della richiesta».
Precedenza alle scuole
L'occupazione delle palestre comunali, Peressotti e Calvino, viene assegnata, in via prioritaria, per l’utilizzo alle scuole presenti sul territorio, in base a un orario che viene trasmesso annualmente dall’Istituto Comprensivo Maria Montessori. Periodicamente pervengono in municipio le domande da parte delle associazioni locali a cui viene concesso l'utilizzo in orario extrascolastico, quindi al pomeriggio e alla sera.
Richieste in Municipio
Per l'anno 2023-2024 le richieste giunte a palazzo civico sono le seguenti: per quanto concerne il Caselle Volley gli spazi saranno disponibili ogni martedì e venerdì, dalle 16.30 alle 18, sino a giugno. Naturalmente è già stato siglata una convenzione che ne regola l'utilizzo da parte della compagine sportiva, con sede a Caselle. Innanzitutto bisognerà stipulare una polizza fideiussoria a copertura di possibili danni alle attrezzature; non apportare modifiche agli ambienti e assumersi la responsabilità di danni a terzi.