vistrorio

«Giravolta» alla nuova rotonda per i mezzi pesanti in transito. L'esilarante video

Critiche sull’infrastruttura e l’indicazione sul cartello

Pubblicato:

«Giravolta» alla nuova rotonda per i mezzi pesanti in transito. Critiche sull’infrastruttura e l’indicazione sul cartello.

«Giravolta» alla nuova rotonda per i mezzi pesanti in transito

Con la realizzazione della nuova rotonda all’ingresso del paese, in corrispondenza dell’incrocio con Issiglio, è stata modificata anche la viabilità. Soltanto per i mezzi pesanti, però.

La giravolta

Tir e autoarticolati, infatti, sono costretti a compiere una vera e propria «giravolta» qualora debbano proseguire in direzione della provinciale per la Valchiusella. Tant’è che prima della rotatoria, costata peraltro intorno ai 200mila euro, è stato posto anche un cartello per indicare il tragitto da compiere. Motivo? La corsia non è sufficientemente larga per svoltare. Quanto accaduto ha inevitabilmente sollevato delle critiche sulla progettazione e la reale utilità dell’infrastruttura, a quanto pare, più funzionale ad ospitare il cartello di benvenuto ai turisti in Valle, non proprio alla messa in sicurezza del trafficato incrocio. Priorità maggiore, a questo punto, avrebbe avuto semmai la realizzazione di una rotatoria lungo la Pedemontana per mettere in sicurezza un punto ancor più trafficato e più pericoloso.

Buontemponi...

Qualche buontempone, vito il cartello, hasubito realizzato il divertente video sfottòche sta girando fra i cellulari dei valchiusellesi...

Seguici sui nostri canali