Anche lo spettacolo delle Drag Queen per colorare i 100 anni della Disney e promuovere l'inclusività
Una serata di divertimento organizzata da Favria Giovane
Anche lo spettacolo delle Drag Queen per colorare i 100 anni della Disney e promuovere l'inclusività. L'evento organizzato da Favria Giovane raccontato dal presidente Francesco Manfredi.
100 anni della Disney
Il «100° anniversario di Disney» con “Favria Giovani” sarà festeggiato nella sede "Al Confine" in via F. Romana 8, a Favria, venerdì 10 novembre dalle 21,30. «L'evento è stato organizzato in occasione del 100° Anniversario di Disney e mira a offrire un momento di svago, aggregazione e divertimento per tutti i nostri soci e i cittadini di Favria e non solo – spiega il presidente di “Favria Giovane” Francesco Manfredi - Tuttavia, va sottolineato che questa serata è stata concepita come un'occasione di inclusività, in cui ogni partecipante è invitato a sentirsi come una principessa, soprattutto dentro di sé».
Il messaggio
«In un mondo in cui l'inclusività e la diversità sono valori fondamentali - prosegue Manfredi - "Al Confine con le Principesse Disney" promuove un messaggio di apertura e accettazione. Vogliamo che tutti, indipendentemente dall'età, dal genere, dall'orientamento sessuale o dall'identità di genere, possano partecipare e sentirsi apprezzati per ciò che sono. Crediamo che ciascuno di noi abbia una "principessa" o un "principe" dentro di sé, un'entità che rappresenta la parte più autentica e speciale di ognuno. L'importanza di sentirsi accettati e inclusi non può essere sottovalutata. Una società inclusiva è una società più forte, in cui ogni individuo può contribuire al massimo delle proprie capacità. Molte persone possono sentirsi emarginate o discriminate in diverse fasi della loro vita, ma - prosegue - eventi come questo possono diventare un faro di speranza e accoglienza. Attraverso l'intrattenimento, la musica e le esibizioni, vogliamo creare uno spazio in cui ogni partecipante si senta amato, rispettato e valorizzato. La serata è stata progettata per trasmettere questo messaggio di inclusione in una cornice leggera e di divertimento».
Esibizione di ginnastica aerea
«Oltre all'aperitivo, all'animazione live con dj set e all'esibizione su tessuti aerei a tema principesse Disney, le Drag Queen presenti contribuiranno a creare un'atmosfera festosa e spensierata. Sarà un'occasione in cui ognuno potrà rilassarsi, divertirsi e sentirsi libero di essere sé stesso, senza giudizi o pregiudizi. Siamo fiduciosi che "Al Confine con le Principesse Disney" non solo offrirà una serata di puro divertimento, ma rappresenterà anche un'opportunità per rafforzare il senso di comunità e promuovere l'accettazione di sé e degli altri in un ambiente leggero e gioioso».