Cabi 35 licenziamenti
La società con sede a Vauda produce componenti meccaniche.
Cabi 35 licenziamenti. Oggi pomeriggio prevista assemblea nell'azienda di Palazzo Grosso, frazione di Vauda.
Cabi 35 licenziamenti
Infatti sono giorni di tensione per i 91 dipendenti della Cabi srl. La proprietà ha dato comunicazione alla Regione di avvio della procedura di licenziamento collettivo. Sarebbero in esubero 35 dipendenti. La società produce componenti meccaniche per automobili, mezzi industriali e agricoli. Si occupa di lavorare materiale grezzo trasformato poi in prodotto finito.
Sede a Palazzo Grosso
La società, a gestione familiare, con presidente e amministratore delegato Fulvio Cibrario, opera nell'unica sede di via delle Fabbriche, in frazione Palazzo Grosso. Infatti qui lavorano 91 dipendenti. Si tratta di operai e impiegati. Tutti a tempo indeterminato tranne un dipendente. Si tratta dell'ennesima tegola per il mondo del lavoro canavesano.
Gestione familiare
Società a gestione familiare si è detto. Infatti l'amministrazione è la famiglia Cibrario. Nello specificoFulvio Cibrario, Luca Cibrario e la madre Domenica Berta. Sono i proprietari delle relative quote della società. Oggi, lunedì 13 novembre, prevista l'assemblea interna a partire dalle 17. Ciro Di Dato, funzionario Uilm per il territorio, promette battaglia: "Abbiamo chiesto alle istituzioni di mettere in campo tutti gli ammortizzatori sociali. Per la zona sarebbe un altro durissimo colpo".
E' un vero dispiacere, sapere che un altro pezzo della meccanica piemontese di eccellenza legata all'industria dell'auto, sia costretta a subire l'ennesimo ridimensionamento.