Sabato l'ultimo saluto a Davide Paludetto
Brillante, colto, amante dell'arte, se ne è andato pochi mesi dopo il padre Franz.
Sabato l'ultimo saluto a Davide Paludetto. Brillante, colto, amante dell'arte, se ne è andato pochi mesi dopo il padre Franz.
Sabato l'ultimo saluto a Davide Paludetto
Si terrà sabato 18 novembre 2023 l'ultimo saluto a Davide Paludetto, stimato gallerista, proprio come il padre Franz, e proprietario del castello di Rivara, dove è stato trovato morto la mattina di domenica 12 novembre.
L'addio
Come detto, l'ultimo saluto verrà celebrato sabato, alle 11.30 nella chiesa parrocchiale di Rivara. Sarà possibile porgere l'ultimo saluto a Davide sabato mattina, dalle 9 alle 11 presso il castello di Rivara.
Una vita fra arte e musica
Brillante, colto, amante dell'arte, Davide Paludetto se ne è andato pochi mesi dopo il padre Franz. Era proprietario del castello di Rivara e grande appassionato di arte contemporanea. Era il 19 maggio che era mancato suo padre, Franz Paludetto, personaggio istrionico, gallerista, curatore e direttore, ma anche viaggiatore, avventuriero.
Davide era una persona concreta e solare, benvoluta da tutti, anche lui grande amante ed appassionato di arte contemporanea, aveva fondato anni fa la Galleria «Davidepaludetto Artecontemporanea» che ha sede a Torino in via Artisti, all’interno della quale organizzava mostre d’arte apprezzate a livello internazionale ed a specchio anche quelle del Castello di Rivara. Per anni, prima di tuffarsi nel mondo dell’arte, aveva lavorato al «Salone Internazionale del Libro», dove era stato il responsabile della parte logistica e poi l’esperienza del «Kappafuturfestival». Sempre pronto ad accogliere nuove idee con la sua morte il mondo dell’arte e della cultura torinese e canavesana perdono un altro grande protagonista.