Le vele del parapendio diventano abiti sportivi
Domenica, 19 novembre, la sfilata per raccogliere fondi da destinare l’Hospice di Salerano
Le vele del parapendio diventano abiti sportivi. Domenica, 19 novembre, la sfilata della stilista Emanuela Barolat con la finalità di raccogliere fondi per l’Hospice «Casa Insieme» di Salerano
Le vele del parapendio
Quando le vele del parapendio diventano abiti. Così la stilista Emanuela Barolat ha ideato moderni capi, e domenica, 19 novembre, è in programma, alle 17.30, l’attesa sfilata «Emywings» alla Direzione del Benessere in via Jervis, con la finalità di raccogliere fondi per l’Hospice «Casa Insieme» di Salerano al fine di acquistare di dispositivi per riabilitazione antidecubito (l’ingresso è a offerta libera ).
La sfilata «Emywings»
Un giorno, guardando il cielo, la stilista che abita ai piedi della Cavallaria dove c'è il campo di lancio trova l’ispirazione. «Un pomeriggio guardando in su ho detto a mio marito che avrei cucito le vele dei parapendii che non servivano più. Ho subito chiamato un conoscente che fa l’istruttore di volo e gli ho chiesto se avesse dei vecchi tessuti che non usava più e me ne ha dati due. E da lì è cominciato tutto».
La raccolta fondi per l'hospice
Un’idea innovativa che coniuga l’innovazione al riciclo e ancora crea indumenti davvero performanti. «Volevo poter costruire riciclando qualcosa, dato anche il periodo in cui stiamo vivendo dove tutti siamo molto attenti al green. Dovevo realizzare abbigliamento sportivo e così ho cominciato a produrre giubbotti imbottiti e accessori come astucci, zaini e borse sportive». Ora che la collezione è pronta Emanuela ha deciso di organizzare una sfilata per promuoversi ma anche per fare del bene. «Ho contattato l’Hospice Casa Insieme di Salerano, un luogo tristemente importante per il territorio che ha bisogno di una mano», ha concluso evidenziando l’obiettivo della raccolta fondi.