San Benigno si «tinge» di rosso
Le iniziative in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
San Benigno si «tinge» di rosso: ecco le iniziative di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.
San Benigno si «tinge» di rosso
Concluso l’”Ottobre Rosa” San Benigno entra in quello che liberamente potremmo chiamare il “Novembre Rosso”. E no, non c’entrano rivoluzioni proletarie o simili: il rosso è in questo caso il colore simbolico della sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.
"Cambio" di panchina
Una panchina della stessa tinta, come è ormai tradizione sanbenignese da un anno a questa parte, ha già sostituito davanti al Palazzo Comunale quella rosa della lotta contro i tumori femminili (che a sua volta aveva preso il posto di quella arcobaleno dei diritti Lgbtqia+). Un segnale totalmente astratto, non c’è dubbio, ma che nelle intenzioni dell’amministrazione dovrebbe esprimere il sostegno del Comune a determinate cause.
Una serata in auditorium
In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, in ogni caso, venerdì 24 novembre alle 21 nell’Auditorium delle scuole medie di corso Italia andrà in scena “Sanbe si tinge di rosso”, una serata di letture, musica, video, dialoghi e danza organizzata dalla Pro Loco «Pro Sanbe» con il patrocinio del Comune.