associazioni

A San Maurizio Canavese nasce il Comitato Teste Quadre: «A cucinare, ci pensiamo noi!»

La nuova realtà è coordinata da Riccardo Alice ed è composta da molti giovani

A San Maurizio Canavese nasce il Comitato Teste Quadre: «A cucinare, ci pensiamo noi!»
Pubblicato:

A San Maurizio Canavese nasce il Comitato Teste Quadre: «A cucinare, ci pensiamo noi!». La nuova realtà è coordinata da Riccardo Alice ed è composta da molti giovani. Un modo per stare insieme e divertirsi.

A San Maurizio Canavese nasce il Comitato Teste Quadre

Un gruppo di amici e amiche che ama stare insieme… cucinando. Una passione che li accomuna, tanto da creare un gruppo che si occupa di preparare cene e pranzi in occasione delle festività sanmauriziesi. Una passione che cresce, insieme alle richieste di collaborazione da parte delle associazioni e Comune. E così, lo scorso 21 luglio, il gruppo decide di fondare un Comitato chiamandolo battezzandolo “Teste Quadre”.

Il gruppo

Un regolare Statuto, un direttivo e un marchio registrato. Realizzato da Lorenzo Mania che oltre ad essere il web creator del logo del Comitato, ne è anche il segretario. Insieme a lui ci sono il presidente Riccardo Alice, il vice Stefano Colombrita, i consiglieri Adele Eboli, Christian Bodo e Andrea Santopaolo. «Abbiamo deciso di costituire un Comitato per regolarizzare la nostra attività in modo da poterla proseguire e renderci così utili alla collettività – commenta Riccardo Alice – Era tutto pronto per la festa patronale, poi i tragici eventi che tutti conosciamo non hanno permesso l’effettuarsi delle manifestazioni. La prima uscita ufficiale come Comitato è stata quella in occasione della Cena delle Teste Quadre che ha sostituito quella del Palio delle Oche, dal momento che non c’è stato. La cena è stata ospitata nel salone degli Alpini che ringraziamo di cuore per permetterci di utilizzare la loro cucina per preparare i piatti. Poi, c’è stata la Fiera d’Autunno di ottobre dove ci siamo occupati di preparare il Pranzo del Trebbiatore. Quello che mi rende molto felice, insieme a tutto il Comitato – aggiunge Alice – è il fatto che sono molti i giovani che hanno chiesto di entrare a farne parte e che sono già operativi nel nostro staff. Chi volesse darci una mano è ben accetto ed è sufficiente prendere contatti con i componenti del Comitato».

Contributi

I componenti, autotassandosi, stanno acquistando materiale ad uso cucina come pentole e mestoli. Ma quello a cui vogliono arrivare è anche acquistare una cucina che permetta loro di poter cucinare laddove saranno chiamati a farlo.
«Ci tengo a ringraziare i commercianti sanmauriziesi – conclude Riccardo Alice – In occasione della patronale avevano acquistato degli spazi pubblicitari da inserire nella locandina dei festeggiamenti. Dal momento che la festa non c’è stata, questi proventi ci sono stati lasciati lo stesso “per le prossime feste”. Grazie a loro abbiamo potuto acquistare del materiale da cucina. Siamo quindi a disposizione per le associazioni che non potessero provvedere da sole, a preparare pranzi, cene, apericena e buffet. Basta chiamarci. Per noi vale solo una regola, lavorare – ma soprattutto – divertirci insieme!».

Seguici sui nostri canali