rivarolo

Investe coppia di pensionati e non si ferma a prestare soccorso: bloccato

Il fatto è avvenuto questa mattina in corso Torino. Il responsabile è stato portato al comando della Polizia Locale

Investe coppia di pensionati e non si ferma a prestare soccorso: bloccato
Pubblicato:
Aggiornato:

Investe coppia di pensionati e non si ferma a prestare soccorso: bloccato dalla polizia locale. Il fatto è avvenuto a Rivarolo nella mattinata di oggi, venerdì 24 novembre 2023.

Investe coppia di pensionati

Erano circa le 11 di mattina oggi, venerdì 24 novembre 2023, quando una coppia di pensionati si accingeva a compiere un'azione banale e ripetuta chissà quante altre volte: attraversare la strada in corso Torino a Rivarolo, all'altezza dell'incrocio con via Piave. Questione di un istante, e il tratto cittadino si è trasformato nel teatro di una scena drammatica, che solo per fortuna non ha avuto risvolti tragici: mentre erano sulle strisce pedonali i due sono infatti stati travolti da un'auto in corsa, una Fiat Panda. Ma c'è di peggio: l'uomo alla guida della vettura non si è immediatamente fermato a prestare soccorso alle sue vittime, ma ha proseguito la marcia in direzione Feletto.

L'inseguimento

E' stata la prontezza di spirito di un altro automobilista di passaggio a giocare un ruolo determinante nella vicenda. Quest'ultimo, avendo assistito alla scena, ha infatti allertato immediatamente la Polizia Locale e seguito il responsabile dell'incidente per qualche centinaio di metri. Intervenuti prontamente, i vigili hanno quindi bloccato l'investitore, conducendolo successivamente al Comando. Con ogni probabilità sarà denunciato per omissione di soccorso. La dinamica dei fatti è attualmente in corso di accertamento.

I soccorsi

Nel frattempo sul luogo dell'incidente sono giunte tempestivamente le ambulanze del 118, il cui personale medico ha prima stabilizzato e poi trasportato all'ospedale di Ivrea i due feriti, che non sarebbero in pericolo di vita.

Seguici sui nostri canali