Rivarolo si illumina: un investimento da 30.000 euro
Arrivano gli addobbi e le luminarie natalizie tra riconferme e qualche novità
Rivarolo si illumina per le feste natalizie: un investimento da 30 mila euro.
Rivarolo si illumina
Natale si avvicina e anche Rivarolo si prepara a “vestirsi a festa”. Con alcune conferme e qualche novità rispetto allo scorso inverno. «Anche quest’anno utilizzeremo luci a led, di tonalità fredda, per le luminarie natalizie, che comportano un consumo molto basso -, spiega l’assessore al Commercio Helen Ghirmu -. Abbiamo riconfermato l’illuminazione nell’allea e nel centro storico (via Ivrea, via Farina, e via Trieste), dove con le luminarie si crea un’atmosfera accogliente e “magica”. Ci saranno anche punti luce in corso Italia, viale Berone, corso Torino (verso la stazione) e via San Francesco».
Per chiudere il centosessantesimo
Il soggetto, scelto in accordo con i rappresentanti di via, sarà invece leggermente diverso rispetto all’anno scorso, pur mantenendo una linea stilizzata ed elegante. Non mancheranno, inoltre, gli allestimenti sulle rotonde, che quest’anno richiameranno Rivarolo 160 e accompagneranno alla chiusura dell’anniversario. Nelle frazioni, invece, oltre alle luci torneranno anche i tradizionali presepi.
A breve il programma degli eventi
L’investimento complessivo messo in campo dall’amministrazione per le luminarie è superiore rispetto a quello del 2022 e si aggira intorno ai 30 mila euro. «I commercianti - riferisce ancora Ghirmu - si sono inoltre resi disponibili a ricreare degli allestimenti non luminosi per rendere ancora più accogliente la città, e stanno preparando alcuni momenti di intrattenimento e festa: a breve uscirà la programmazione completa». Sul fronte eventi, lo scorso lunedì è arrivata anche l’adesione delle associazioni cittadine alle iniziative natalizie e al mercatino del 10 dicembre.