solidarietà

Molino Peila dona oltre mille chili di farina alla Caritas

Iniziativa realizzata insieme al Lions Club Rivarolo Canavese Occidentale

Molino Peila dona oltre mille chili di farina alla Caritas
Pubblicato:

Molino Peila dona oltre mille chili di farina alla Caritas per aiutare persone in difficoltà

"Pacco dono"

Dal Molino Peila di Valperga, grazie al coinvolgimento dei Lions Rivarolo Canavese Occidentale in arrivo alla Caritas un "pacco dono" da oltre mille chili in farine varie per persone che si trovano in difficoltà. La consegna formale di due bancali di confezioni di varie tipologie di farine, quasi tutte senza glutine, è avvenuta lunedì pomeriggio di fronte allo spaccio aziendale. A ricevere il dono i rappresentanti dei Lions.

Aiutare chi è in difficoltà

Il giorno successivo a caricare il tutto la responsabile Caritas Rosanna Farina, insieme al collaboratore Mario Spadoni. Per l’azienda erano presenti Tiziana Peila, una dei soci e responsabile della logistica, Silvia Peila, responsabile acquisti e Marina Peila, responsabile vendite e marketing.

«È un impegno che ci prendiamo - hanno spiegato - per aiutare chi, sul territorio, è in difficoltà. Per questo, attraverso i Lions, facciamo questa donazione alla Caritas di Rivarolo, che aiuta persone di tutto il territorio». Nei due bancali è stata messa farina per polenta, normale, precotta e taragna, farina di riso, semola, cus cus, il tutto in pacchi di diverso formato per un totale di un migliaio di chili di prodotti.

I ringraziamenti

I ringraziamenti all’azienda sono arrivati da Lea Ghedin, presidente del club Lions, che è stata accompagnata dal suo vice, Andrea Quagliolo, dal segretario Maria Francesca Rito e dal Cerimoniere Eleonora Rito. «Ringraziamo i Peila per questo dono che ci fanno e che, con la collaborazione della Caritas, arriverà a chi ha bisogno - ha evidenziato Ghedin -. Questo è un "service"  che si inserisce nel filone deciso a livello internazionale di aiuto a persone in difficoltà». Sullo stesso filone anche l’attività della preparazione di pacchi dono natalizi che, sempre attraverso la Caritas, arriveranno a bambini e adulti del territorio.

«Voglio poi ricordare - ha continuato la presidente - un appuntamento per noi molto importante: il 16 e il 17 avremo un banchetto a Rivarolo dove venderemo vini, pezzi d’arte, alimenti biologici e altro, sempre con lo scopo di raccogliere fondi per la Caritas e per gli altri service che abbiamo in campo».

Tra le altre attività quelle di formazione rivolte a bambini e ragazzi delle scuole sui temi del cyberbullismo, dell’alimentazione sana e della salvaguardia dei monumenti del territorio.

Seguici sui nostri canali