Il vento della notte ha causato ingenti danni, scuole chiuse in diversi Comuni
Alberi divelti e strade impraticabili
Il vento della notte ha causato ingenti danni, scuole chiuse in diversi Comuni.
Il vento della notte ha causato ingenti danni
Forti raffiche di vento nella notte hanno interessato Canavese, Eporediese, Ciriacese e Valli di Lanzo. Diversi i danni causati con alberi divelti, alcuni caduti anche sulle auto i sosta, tetti danneggiati e materiale di ogni tipo riversato in strada.
Ciriè
A Ciriè in via Vittorio Emanuele Vigili del fuoco al lavoro per controllare i tetti dopo che il vento della notte ha causato diversi danni. Pompieri impegnati anche nella messa in sicurezza dei luoghi pubblici per lo sgombero da materiali volati via. Sradicati anche gli addobbi natalizi e divelti i presepi allestiti per celebrare le festività natalizie.
Ciriacese e Valli di Lanzo
A causa delle forti raffiche di vento della notte scorsa che hanno causato ingenti danni sul territorio, compresa l'impraticabilità di diverse strade della zona, i sindaci di Fiano, Mathi, Nole, Vallo, Varisella e La Cassa hanno ordinato la chiusura di tutte le scuole dell'infanzia, primarie e secondaria di Fiano. Il sindaco di Fiano ordina alla cittadinanza di non allontanarsi dal proprio domicilio anche per non intralciare il lavoro delle squadre di soccorso.
Ivrea
Danni anche a Ivrea, dove, nel quartiere Bellavista, il tetto in lamiera di una casa è stato divelto ed è finito sulle auto in sosta.
Alto Canavese
A Favria in piazza Germano le piante di una proprietà privata sono state abbattute dalle forti raffiche, danneggiando alcune auto in sosta; abbattuto anche un albero nel controviale di via Bonaudo, prontamente rimosso dalla Protezione civile.
Alberi abbattuti anche a Rivarolo nelle proprietà private e rami spezzati. Diverse le richieste di intervento nella notte ai Vigili del fuoco anche per danni a tetti.
A Rivara il presepe notturno è stato letteralmente spazzato via.
A Leini
Anche a Leini il forte vento ha causato numerosi danni, tra cui la scoperchiatura di tetti e la caduta di piante, segnaletica stradale e pali del telefono.
Fotogallery
Le immagini dei danni a Favria pubblicate dal sindaco Vittorio Bellone