Ivrea piange Letizia Serena, l'ex edicolante aveva 91 anni
L'ultimo saluto giovedì scorso nella chiesa di San Lorenzo
Ivrea piange Letizia Serena, l'ex edicolante aveva 91 anni. L'ultimo saluto giovedì scorso nella chiesa di San Lorenzo.
Ivrea piange Letizia Serena
Il 2023 a Ivrea si è chiuso con la notizia della scomparsa di Letizia Serena, per tantissimi anni titolare dell'edicola in corso Botta, oggi gestita dalla figlia Luisella. L'ex edicolante è scomparsa il giorno di Santo Stefano all'età di 91 anni.
La sua storia
Nata nel 1932, Luisella Serena era originaria di Salassa ma già da bambina si era trasferita a Ivrea con la famiglia dove i genitori avevano aperto una salumeria negli anni '40. Nel 1946 la salumeria viene venduta per aprire quella stessa edicola che Letizia prenderà poi in gestione dai genitori poi fino al 2007, anno in cui andrà in pensione per lasciare l'attività alla figlia.
L'ultimo saluto
L'ultimo saluto all'ex edicolante si è svolto giovedì 28 dicembre nella chiesa di San Lorenzo a Ivrea. Lascia le figlie Luisella e Laura e le nipoti Alice ed Adele.
Negli anni aveva saluto conquistare il cuore degli eporediesi con la sua gentilezza e disponibilità e la passione con la quale aveva gestito la sua attività dove i clienti andavano non solo per comprare riviste e giornali, ma dove sapevano di poter scambiare due piacevoli chiacchiere.