Un dono speciale ai bimbi meno fortunati
L’iniziativa della Caritas con i ragazzi di seconda media che frequentano il catechismo
Un dono speciale ai bimbi meno fortunati
L’iniziativa della Caritas
Un Natale speciale, pensando ai coetanei facenti parte di nuclei familiari che non hanno le risorse economiche per acquistare i doni natalizi. È questa l’iniziativa promossa dalla Caritas locale e accolta con grande entusiasmo dai bambini di seconda media che frequentano il catechismo e che stanno affrontando il cammino verso la Cresima.
Grazie al loro impegno e al contributo delle loro famiglie, sono stati messi a disposizione 51 doni che sono andati ai bambini delle famiglie assistite da Caritas. «Doni per persone sconosciute ma fatti sicuramente con il cuore – hanno commentato i componenti di Caritas – e lo si è capito anche dalla cura con cui sono stati confezionati pacchetti, dai biglietti di auguri scritti a mano e disegnati, dai fiocchi colorati che hanno adornato ogni singolo regalo.
Perché il dono va oltre all’oggetto ma fa rendere importante e speciale chi lo riceve e rende felice chi l’ha regalato».
I regali sono stati posizionati in forma del tutto anonima sotto l’albero di Natale adornato nella navata laterale destra della chiesa parrocchiale.
Oltre alle varie celebrazioni religiose, l’Oratorio della parrocchia Santi Pietro e Paolo il 23 dicembre si è trasformata in una piccola Betlemme.
Dal primo pomeriggio fino a sera, numerose comparse hanno ricostruito il Presepe vivente. L’iniziativa è stata animata con canti e poesie.