Castellamotne

Il castellamontese Christian Bugni nominato Cavaliere della Repubblica

Consegnata all’Appuntato Scelto l’onorificenza al Merito della Repubblica Italiana

Il castellamontese Christian Bugni nominato Cavaliere della Repubblica
Pubblicato:

Il castellamontese Christian Bugni nominato Cavaliere della Repubblica italiana, la cerimonia lo scorso 14 dicembre 2023.

Il castellamontese Christian Bugni nominato Cavaliere della Repubblica

Grande soddisfazione e orgoglio poco prima delle feste per tutta la comunità di Castellamonte: il concittadino Appuntato Scelto Christian Bugni, membro dell’Arma dei Carabinieri ha infatti ricevuto l’onorificenza di Cavaliere. L’«investitura» è avvenuta lo scorso 14 dicembre nell’Aula Magna della Scuola di Applicazione dell’Esercito di Torino, dove si è tenuta la cerimonia per la consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana.

La cerimonia

Un momento istituzionale importante e prestigioso che ha visto la presenza anche del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, del prefetto Giovanni Cafagna e dell’assessore Giovanna Pentenero in rappresentanza della Città Metropolitana di Torino. Tra i premiati, appunto, anche il castellamontese Bugni accompagnato dal «suo» assessore Patrizia Addis.

L'orgoglio della città

«L’Amministrazione è molto orgogliosa e lieta di avere un concittadino insignito di una così importante onorificenza», riferiscono dal Comune. Il riconoscimento di Cavaliere è destinato a «ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari», come indicato nell’apposita legge.

Seguici sui nostri canali