Efficientamento

Bocciodromo di San Giorgio, il Comune investe 850 mila euro per il restyling

I lavori per abbattere i costi di illuminazione e riscaldamento

Bocciodromo di San Giorgio, il Comune investe 850 mila euro per il restyling
Pubblicato:
Aggiornato:

Bocciodromo di San Giorgio, il Comune investe 850 mila euro per il restyling.

Bocciodromo di San Giorgio

Ammonta a 850mila euro l’investimento sul Bocciodromo comunale di San Giorgio. Procedono i lavori per l'efficientamento del fabbricato considerato particolarmente energivoro. E al termine del cantiere verrà riconsegnata alla comunità una struttura rinnovata con 8 campi da gioco coperti. I lavori sono seguiti da Marco Succio, con lo studio a Bosconero. «La nostra intenzione è inaugurarlo per il prossimo 12 maggio e farlo diventare un centro d’aggregazione sociale - dichiara il sindaco Andrea Zanusso - Sul territorio avremo a disposizione un edificio a energia passiva che avrà costi minori di gestione, ma potrebbe comprendere 8 campi da bocce coperti. Costituirà un punto di partenza per riunire in un unico stabile un numero maggiore d'associazioni. Le scolaresche potrebbero recarsi nella struttura almeno una volta all’anno per giocare a bocce. Siamo lieti di aver ricevuto un importante finanziamento dal Gse a cui l'Amministrazione ha aggiunto solo 50.000 euro».

Gli interventi

Gli interventi consistono nel posizionamento di un impianto fotovoltaico, serramenti nuovi e un cappotto termico, così da renderlo energeticamente autonomo. Questo sistema permetterebbe il riscaldamento dei locali in inverno e il condizionamento degli spazi della bocciofila in estate. Ma non solo: verrà riqualificato anche tutto il comprensorio del centro sportivo, ossia il campo da calcio e il punto ristoro. Intanto il nuovo impianto di illuminazione è già stato completato e in attesa della bella stagione verrà riqualificato infine il terreno di gioco, ormai da alcuni anni in pessime condizioni.

E la Bocciofila?

Per quello che riguarda la Bocciofila, al contrario di quanto affermato da alcuni organi di stampa, è al momento chiusa per i lavori. La Sangiorgese diretta dal presidente Giancarlo Ponzetti al momento ha come base sociale quella di San Benigno Canavese dove si gioca il campionato di serie B.

Seguici sui nostri canali